Teleischia
Attualità

ISCHIA CON LA BANDA DI FORIO CONQUISTA L’EMITTENTE NAZIONALE TEDESCA SWR

Ischia, con la Banda Città di Forio, conquista l’emittente nazionale tedesca SWR

Musica, entusiasmo e tanta passione: Forio e l’intera isola di Ischia si sono presentati alla CMT di Stoccarda in un modo unico e coinvolgete, con uno stand caratteristico e la grande ed indimenticabile esibizione della Banda Città di Forio.

“Una esperienza davvero unica nel suo genere, una avventura nata per gioco che si è rivelata essere davvero una sorpresa.” Così raccontano alcuni componenti della Banda Città di Forio che si sono esibiti sul grande palco della fiera CMT di Stoccarda, dove è ben presente la nostra isola di Ischia.

Grazie alla intraprendenza del comune di Forio, infatti, presso la fiera di Stoccarda dedicata al turismo mondiale, vi è un grande stand dedicato alla nostra isola di Ischia e a Forio, con depliant, fotografie, video e prodotti della nostra tipica enogastronomia. Quella del 19 è stata, poi, una giornata davvero unica del suo genere: circa 50 musicisti foriani hanno invaso la fiera, suonando alcune delle arie più belle del repertorio musicale italiano ed internazionale sia nella arena principale della fiera e sia nello stand della televisione nazionale tedesca SWR che ha ripreso l’esibizione mandandola in diretta nelle case di migliaia di tedeschi.

“Un vero successo – ha dichiarato il vicesindaco Gianni Matarese, volato a Stoccarda proprio in questi giorni – la partecipazione e l’attenzione dei visitatori della fiera sottolinea come sia forte il legame esistente tra gli isolani ed i tedeschi.”

Tanti gli applausi e tantissimi i complimenti che sono giunti alla delegazione isolana dai presenti, che hanno chiesto sempre più informazioni sull’isola e sulle opportunità di vacanza.

Una pubblicità davvero grande per l’intera isola, per tutto il nostro territorio. “Essere presenti alla fiera di Stoccarda, con la nostra banda cittadina che ha portato alti i colori del comune di Forio e, cosa importante, dell’isola intera è motivo di orgoglio per tutti gli isolani” ha aggiunto il sindaco Del Deo che ha seguito l’intera manifestazione da Ischia.

“Un grande ringraziamento va ai maestri della Banda Città di Forio, a Gaetano Maschio e Antonella Iacono e a tutti quelli che hanno preso parte alla delegazione che da Forio è giunta a Stoccarda per queste due bellissime esibizioni – continua Mario Savio – che hanno reso indimenticabile questo giorno in fiera e non solo.”

La fiera chiuderà i battenti il prossimo 24 gennaio e sono ancora tante le sorprese che si susseguiranno.

coro stoccarda

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. CNPR FORUM: TAGLIO DEL CUNEO FISCALE PER DARE SUBITO PIÙ SOLDI IN BUSTA PAGA

Redazione-

CAPRI. RITROVATO IL CORPO SENZA VITA DEL TURISTA STATUNITENSE SCOMPARSO

Redazione-

CAPRI. TRAGEDIA A MARINA GRANDE: VENTENNE PERDE LA VITA ANNEGANDO

Redazione-

CAPRI. TURISTA DISPERSO: RICERCHE ANCORA SENZA RISULTATI

Redazione-

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE IN SAN PIETRO (ISCHIA) ALLE 19.00

Redazione-