Teleischia
Attualità Editoriali

TEMPO SCADUTO. È ORA DI METTERE FINE ALL’ETÀ DEI COLLUSI

A detta dei ben informati, questa sarebbe “la punta di un iceberg!” da sciscianonotizie.it

Ordine di custodia ai domiciliari per il senatore di Forza Italia Domenico De Siano nonché coordinatore regionale del partito di Silvio Berlusconi in Campania. Nuovo avviso di garanzia nei confronti del deputato dello stesso partito Luigi Cesaro, ex presidente della Provincia di Napoli. Sono gli atti della procura del capoluogo campano emessi nell’ambito di un’inchiesta sugli appalti per la raccolta dei rifiuti a Ischia e in alcuni comuni del Napoletano, per fatti avvenuti nel 2010.

Diversi i reati contestati a vario titolo, dall’associazione per delinquere alla turbativa d’asta e corruzione. Oscar Rumolo, collaboratore di De Siano, messo da Armando Cesaro alle calcagna di Zinzi junior nella commissione Terra dei Fuochi, è stato posto agli arresti domiciliari su ordinanza notificatagli dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli.

A detta dei ben informati, questa sarebbe “la punta di un iceberg!”. Numerosi, infatti, i personaggi politici e non sotto il mirino delle indagini. Siamo e restiamo garantisti ma prima di ogni cosa speriamo che si faccia luce su tutte le ombre ed i lati oscuri del dramma della Terra Dei Fuochi. Ora avvenga quella giustizia morale e civile che abbiamo chiesto da anni. Che ora sia primavera!

Tempo scaduto. È ora di mettere fine all ‘età dei collusi, dei corrotti e dei corruttori, dei complici e dei silenti. Sorga la verità a rendere giustizia a quanti hanno gridato dolore. Il vento che soffia avverte gli scricchiolii di un palazzo che sta crollando. L’ora è giunta. E la voce dei giusti si farà ancora più forte, nei vicoli, per le strade e le piazze. E pochi, allora, saranno quelli che si salveranno dalla vergogna dei loro silenzi.

Scritto da MIMMA IOVINO

da sciscianonotizie.it

POTREBBE INTERESSARTI

COSTIERA AMALFITANA. CARNEVALE: TANTI EVENTI IN NOME DELLA DIFESA DEL PIANETA

Redazione-

LINEA DI CONFINE. TROÌA: L’ARTE DEVE EMOZIONARE, ALTRIMENTI NON È ARTE”

Redazione-

ISCHIA. AL “MATTEI” RITIRATO UN DIPLOMA DEL 1962: “UN REGALO PER MAMMA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

FORIO. A SCUOLA IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

Redazione-

ISCHIA PONTE. COMMERCIANTI SFIDUCIATI, POCHI TURISTI, MANCANO I RUSSI

Redazione-