FUTSAL ISCHIA ARCHIVIA IL FORIO… ASPETTANDO IL PROCIDA

Sì è stata una partita caratterizzata da alta tensione agonistica; quella partita dove tutto è consentito; quella partita, dove i giocatori dimostrano il loro attaccamento per la maglia e la loro voglia di dominare in casa propria!

Sabato 18 ottobre, si è disputata la partita tra le due “ischitane del calcio a 5”: Futsal Ischia e Forio Calcio a 5, per la prima partita di coppa Campania (girone composto da: Futsal Ischia, Forio e Procida). A trionfare sono stati i padroni di casa con un entusiasmante punteggio di 5-2 al palazzetto dello sport “Federica Taglialatela”. Già dal principio qualcuno deve aver capito che non sarebbe stata una giornata semplice perla Futsal, che perde, già dal riscaldamento, il portiere Chiocca: infortunato. Con questa premessa, la Futsal schiera un fantastico Schiano che, nel complesso ha fatto una partita decisamente eccezionale, salvando la Futsal in numerosissime occasioni.

La Futsal fa vedere già dall’inizio chi comanda. Al 5’, infatti, segna il primo gol della stagione il neo- acquisto Sandro Righi. Successivamente lascia il posto a Di Meglio P. che, un minuto dopo, serve l’assist per Di Meglio D., il quale libera il suo sinistro micidiale e centra l’angolino basso: Castaldi non ha potuto nulla contro questa conclusione. La Futsal, quindi, si porta avanti di 2 gol dopo soli dieci minuti. Forte del vantaggio immediato e del tifo a favore, la formazione di Ilarità la prende alla leggera. Il Forio ne approfitta senza esitazioni e accorcia le distanze con il gol di Di Maio al 12’. Dopo il gol, si è avuta la conferma dei sospetti iniziali: la partita si decide sul fisico. Il primo tempo si conclude col vantaggio della Futsal. Lo scontro, comunque, non va oltre i limiti dei falli concessi: 3 commessi dalla Futsal e 4 dal Forio.

Il Secondo tempo ricomincia allo stesso modo: la Futsal segna subito. Al 7’ della ripresa, infatti, Acatrinei mette a segno il terzo gol per la Futsal, che comincia a prendere il largo. Il Forio comincia ad attaccare di più senza, però, riuscire a mettere a segno il gol che li avrebbe fatti tornare in partita: complice è stata la coppia difensiva composta dal portiere Schiano – delizia il pubblico con le sue uscite e le parate di “riflessi” – e un “onnipresente” Roberto Manzi. Quest’ultimo, oltre a stupire tutti con la sua freddezza in difesa, dimostra la sua calma anche davanti alla porta, dove non sbaglia e mette a segno il 4-1. È solo al 20’ che il Forio dà segni di vita e mette in campo Trofa al posto di Coppa, il quale segna 5 minuti dopo e porta il Forio a 2 gol dal pareggio. La partita, comunque, si accende tantissimo e deve intervenire l’arbitro per fermare un principio di rissa in campo. Al 25’ il conteggio dei falli fatti ne segna 4 della Futsal e 5 del Forio. Arriva, poco dopo, il sesto degli ospiti ed è tiro libero. Acatrinei ne approfitta e segna la sua doppietta dopo la ribattuta di Castaldi. Il Forio prova ad attaccare di più, ma con scarsi risultati. Del resto, la Futsal è metodica, paziente e devastante! La partita finisce 5-2 per i padroni di casa: hanno dimostrato forza, coraggio, impegno, passione e tanta… tantissima voglia di vincere. Adesso tocca al Procida!

FUTSAL ISCHIA: Schiano, Curci, Mattera, Di Iorio M., Manzi, Di Iorio L., Di Meglio D., Righi,

Di Meglio E., Di Meglio G., Buono, Acatrinei.

Allenatore: Vincenzo Ilarità.

Massaggiatore: Fiorenzo Di Costanzo.

Team Manager: Luigi Buono.

Marcatori: Righi, Di Meglio D., Manzi, Acatrinei (2).

FORIO CALCIO: Castaldi, Picciano, Coppa, Trofa, Morgera, Di Maio V., Anelli, Manna, Rossi,

Calise, Ruggiero.

Allenatore: Di Maio.

Marcatori: Di Maio, Trofa.

SPETTATORI: 100 circa

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...