Teleischia
Eventi

L’11 DICEMBRE ALLA SCUOLA MEDIA SCOTTI DI ISCHIA ‘“UN ALBERO PER MARIANNA”

venerdì 11 dicembre cade la festa dell’albero per l’occasione la scuola media statale “Giovanni Scotti” di Ischia, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, Comando Provinciale di Napoli ha organizzato una giornata straordinariamente dedicata a Marianna Di Meglio, la ragazza, tragicamente scomparsa in un incidente stradale al centro di Ischia, lo scorso mese di Maggio.
Marianna aveva espresso il desiderio – nel corso del suo percorso scolastico – di entrare nel Corpo Forestale dello Stato.

Per questo, nel corso della cerimonia di venerdì – alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose dell’isola – sarà piantato un meraviglioso esemplare di “Albizia”, benedetto da Sua eccellenza il Vescovo di Ischia, Mons. Pietro Lagnese, e il comandante provinciale del CFS, il primo dirigente Angelo Marciano – consegnerà ai genitori di Marianna un “crest” del Corpo Forestale dello Stato ed un magnifico libro con tutte le uniformi della storia del Corpo.

Marianna-di-meglioAlla cerimonia parteciperà l’intero istituto scolastico della scuola media Scotti di Ischia e gli alunni della classe di Marianna Di Meglio che lo scorso mese di giugno hanno terminato il ciclo scolastico delle scuole medie.

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. LA CITTA’ SI PREPARA AL CAPODANNO: 4 GIORNI DI EVENTI GRATUITI TRA CONCERTI, CULTURA, MUSICA E DIVERTIMENTO

Redazione-

NATALE ’22: UNA MATTINATA SOLIDALE PER CASAMICCIOLA

Redazione-

CAPRI. AL VIA IL “CAPRI HOLLYWOOD – THE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL”

Redazione-

NAPOLI. PREMIO AMBASCIATORI DEL SOLE. DE GIOVANNI: “LA CULTURA E’ FONDAMENTALE PER LA NOSTRA REGIONE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

NAPOLI. A SAN DOMENICO MAGGIORE “DEGAS IL RITORNO A NAPOLI”

Redazione-