Eventi

SABATO 12 DICEMBRE APERTURA DELLA PORTA DELLA MISERICORDIA A ISCHIA. L’EVENTO SU TELEISCHIA

Si aprirà a Roma il prossimo 8 dicembre il Giubileo della Misericordia e si concluderà Domenica 20 novembre 2016. Il giubileo è stato indetto da Papa Francesco per essere vissuto intensamente anche in ogni Chiesa particolare, così da consentire a chiunque di incontrare la misericordia di Dio Padre attraverso l’operosa missione della Chiesa. Il segno più evidente di questa cura pastorale è la possibilità di aprire le Porte della Misericordia in ogni diocesi. Queste porte, analoghe alle Porte Sante delle Basiliche papali in Roma, consentiranno di compiere il pellegrinaggio giubilare anche a chi non può raggiungere Roma.

L’apertura della Porta della Misericordia nella nostra Chiesa di Ischia avverrà SABATO 12 DICEMBRE prossimo. Alle ore 16.00 le campane di tutte le chiese della Diocesi suoneranno a festa come segno di giubilo per tutta la Chiesa diocesana. 

Per tutti l’appuntamento è alle ore 17.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Gesù Buon Pastore, dalla quale partiremo per recarci processionalmente verso la Chiesa Cattedrale in Ischia Ponte per l’apertura della Porta della Misericordia e la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Pietro alle ore 18.00.
La Diocesi invita a confermare la presenza alla segreteria dell’ufficio diocesano o ai seguenti numeri telefonici: 3293523355 / 3393903300 oppure tramite mail: doncarlo69@gmail.com.

TeleIschia trasmetterà l’evento in diretta, in questi giorni viene trasmesso una Video Catechesi sull’Anno della Misericordia realizzato dall’ufficio diocesano di Ischia.  DIOCESI

Have your say