LAVORI PUBBLICI A PROCIDA, L’AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA I CITTADINI

 

Il Sindaco, l’Assessore ai Lavori Pubblici e l’Amministrazione tutta sentono di ringraziare i cittadini per la collaborazione fattiva data in questi mesi, nel momento di maggiore difficoltà ambientale, dovuta soprattutto  ai numerosi cantieri aperti sulle piazze e  strade dell’isola.

Come già detto, nei precedenti comunicati, erano progetti già avviati dai precedenti Amministratori, ma al 2 giugno 2015 nessun cantiere era stato ancora aperto e bisognava portare a termine i lavori entro il 2015.

Pertanto all’indomani delle elezioni, la nuova Amministrazione si è trovata ad affrontare questo grosso problema: prendere o lasciare.

Ci sembrava un “delitto” perdere i finanziamenti che Procida aveva avuto  e non affrontare i tanti problemi ambientali e stradali irrisolti. Il tempo, è vero, era poco ma abbiamo voluto rischiare e aprire tutti cantieri, e lo abbiamo potuto fare grazie alla sensibilità, alla pazienza, alla benevole sopportazione dei  cittadini che si sono visti piombare addosso una mole immensa di lavori; lavori attesi da tempo e che si addensavano tutti in questo autunno 2015.

Waterfront alla Marina Grande, Marina Corricella, metanizzazione, fibre ottiche, punto di sbarco del pescato… Oggi, a sei mesi esatti dall’insediamento politico-amministrativo, possiamo rassicurare tutti, confermando  che il più è stato fatto, anche se c’è da ultimare ancora una serie di lavori.

I sopralluoghi sono stati costanti e ripetuti, i lavoratori delle ditte solerti e tempestivi, lavorando spesso in giorni inclementi dal punto di vista atmosferico e nei giorni festivi , e sotto l’occhio attento e speranzoso dei cittadini che non hanno fatto mancare incoraggiamento e sostegno.

Non è retorica ma pura realtà se affermiamo che avere una cittadinanza comprensiva e aperta al futuro è una grande chance per  gli Amministratori di Procida e che grazie ad essa, oggi possiamo dire di aver portato quasi a termine i lavori in tempi record.

I lavori della metanizzazione in via Faro verranno ultimati sabato 5 dicembre e si continuerà in via Principessa Margherita fino al 18 dicembre. Via Regina Elena sarà riaperta domenica 13 dicembre per permettere alla pavimentazione di asciugarsi e la circolazione riprenderà il suo percorso usuale.

Da oggi 3 dicembre i lavori nella prima piazzola della Corricella sono completati e il cantiere si sposterà  sulla seconda parte (lato Gorgonia).

Il Progetto Waterfront alla Marina Grande prosegue con una modifica al presente assetto. Molte aree saranno consegnate provvisoriamente al Comune per disciplinare i parcheggi e permettere l’accesso agevole alle attività commerciali e ai residenti della zona mentre altre resteranno chiuse per terminare le varie opere in atto.

Le ultime notizie

Crosetto “Dobbiamo fare di più per la difesa, ce lo chiedono i tempi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro della Difesa ha un...

Trovati con 80 Kg di droga, due arresti tra Bologna e Modena

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Bologna...

Terremoto di magnitudo 4.5 in provincia di Udine

ROMA (ITALPRESS) – Scossa di magnitudo 4.5 questa sera,...

Sinner in semifinale a Miami, battuto Machac

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jannik Sinner non si...

Newsletter

Continua a leggere

Crosetto “Dobbiamo fare di più per la difesa, ce lo chiedono i tempi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro della Difesa ha un...

Trovati con 80 Kg di droga, due arresti tra Bologna e Modena

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Bologna...

Terremoto di magnitudo 4.5 in provincia di Udine

ROMA (ITALPRESS) – Scossa di magnitudo 4.5 questa sera,...

Sinner in semifinale a Miami, battuto Machac

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jannik Sinner non si...

Esodo di Pasqua. Su rete Anas 4 milioni di persone, rimossi 404 cantieri

ROMA (ITALPRESS) – Anas, Società del Polo Infrastrutture del...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...