Teleischia
Cronaca

L’Italia continua a dimenticare le tragedie di Ischia

Nel corso della puntata del 20 novembre di Agorà in onda su Rai3 si è parlato del dramma dell’alluvione sarda. Durante la trasmissione è stato proposto uno schema per sintetizzare le alluvioni più gravi che avevano colpito l’Italia negli ultimi anni ed ovviamente nel resoconto proposto da Agorà c’era anche la bomba d’acqua che colpì Ischia nel 2006.

Fin qui nulla di strano, anzi, se non fosse per il fatto che i dati riportati dalla Rai erano sbagliati.

Per fortuna dei campani, degli ischitani in particolar modo, tra gli ospiti della trasmissione era presente l’esponente dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, già assessore alla provincia di Napoli all’agricoltura, protezione civile e parchi, che in uno scatto d’orgoglio ha subito fatto notare agli spettatori ed al presentatore Gerardo Greco che i morti per la frana del 2006 erano 4 e non 1 come erroneamente riportato nello schema.

Da lì è scattato l’imbarazzo tra ospiti e presentatore che subito ha ovviato il problema spezzando la parola a Borrelli. Almeno c’è qualcuno che ancora ricorda e parla con serietà di certi temi.

Borrelli ha continuato ricordando di essere stato tra i primi a recarsi sull’isola quando ci fu la tragedia e come l’isola versava in una situazione tragica.

La Rai dovrebbe porgere le scuse all’intera isola di Ischia per la gaffe commessa, sarebbe bastata anche una semplice ricerca su internet per vedere quante erano le vittime invece di fare un frettoloso resoconto errato ma sappiamo che tutto cadrà nel dimenticatoio e che quei dati saranno nuovamente utilizzati per altre trasmissioni con altre tragedie ed, a noi, senza rappresentanti campani come Borrelli.

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. ALLUVIONE DI CASAMICCIOLA: SONO SETTE LE VITTIME ACCERTATE, CINQUE I FERITI

Redazione-

GUARDA IN TV. ALLE ORE 20.30 TG SPECIALE ALLUVIONE A CASAMICCIOLA

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, RUSSO (CONFCOMMERCIO): “SOLIDARIETA’ PER QUESTA TRAGEDIA”

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE A CASAMICCIOLA, LEGNINI: “UNA FERITA GRAVE E PROFONDA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA. DON CASTALDI: “TANTA TRISTEZZA SUL VOLTO DEGLI SFOLLATI” (SERVIZIO)

Redazione-