lega pro-giorne c: la presentazione della 13a. giornata

Nel girone C sarà l’ultima a scendere in campo la Casertana, fin qui dominatrice del torneo, con sette punti di margine sulle inseguitrici dopo la quarta vittoria consecutiva: nel posticipo di lunedì l’esame di maturità per la squadra di Romaniello, impegnata allo ‘Zaccheria’ di Foggia contro i satanelli di De Zerbi, una delle tre compagini assestate al quarto posto. Non è comunque che il calendario riservi delle passeggiate a Messina e Cosenza, appaiate sulla seconda poltrona: i siciliani di Arturo Di Napoli, dopo il ko a Catanzaro, ricevono la visita della Juve Stabia (per le Vespe 10 punti in sei gare con Zavettieri in panchina), mentre i silani di Roselli salgono a Benevento, formazione che punta a riprendersi la seconda piazza.

La terza squadra ad occupare il 4° posto è il Lecce di Braglia, attesa dall’Akragas ad Agrigento, dove dopo due pesanti ko si è vissuta una settimana calda con la riconfermata fiducia della società a Nicola Legrottaglie e il gruppo in ritiro a Torre Grifo (Catania). A proposito di etnei, gli uomini di Pancaro dopo 4 turni senza successi sono ‘obbligati’ a fare bottino pieno sul campo della Lupa Castelli Romani fanalino di coda. Anche la Fidelis Andria di D’Angelo intende riassaporare il dolce gusto del successo, ancora più saporito, considerando il derby al ‘Degli Ulivi’ con il Martina Franca che ha festeggiato con 3 punti vitali il ritorno in panchina di Incocciati. Sarà invece la Paganese a misurare se il Catanzaro può davvero dirsi guarito dalla cura Erra.
UGOLOTTI DEBUTTA ALLA GUIDA DEL MELFI Sono infine autentici scontri diretti nella rincorsa alla permanenza in categoria sia Monopoli-Ischia che il match fra Melfi e Matera, che segna fra i padroni di casa l’esordio in panchina di Guido Ugolotti che in settimana ha preso il posto del duo Palumbo-Delvecchio, esonerato dopo la sconfitta interna di sette giorni fa con la Paganese.
Girone C, 13/a giornata: Akragas-Lecce, Benevento-Cosenza, Lupa Castelli-Catania, Melfi-Matera, Paganese-Catanzaro, Fidelis Andria-Martina Franca, Messina-Juve Stabia, Monopoli-Ischia, Foggia-Casertana (lunedi 30 novembre).
Classifica: Casertana 27 punti; Cosenza e Messina 20; Benevento (-1), Foggia e Lecce 19; Paganese (-1) 16; Akragas e Fidelis Andria 15; Catanzaro, Juve Stabia e Monopoli 14; Ischia (-4) 13; Matera (-2) 12; Catania (-11) e Melfi 9; Martina Franca (-1) 8; Lupa Castelli Romani (-1) 5

da repubblica.it

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...