DOMENICO SAVIO AGLI STUDENTI SUPERIORI DELL’ISOLA D’ISCHIA!

“Gentilissimi Studenti superiori dell’isola d’Ischia,

vi ringraziamo vivamente dell’invito a partecipare alla vostra manifestazione di venerdì 22 novembre 2013 contro i disservizi del trasporto pubblico terrestre e marittimo e la loro scellerata privatizzazione da parte del potere politico dominante. In modo particolare sull’isola d’Ischia è gravemente carente il servizio di autobus giornaliero e ancor più quello scolastico, effettuato con automezzi facili a fermarsi per avaria, stracolmi ed eccessivamente distanziati tra loro.

In realtà la quasi totalità degli invitati che parteciperanno alla vostra manifestazione, genitori, associazioni e amministratori, col loro voto sono in primis responsabili dei drammi sociali che i giovani italiani stanno vivendo.

Come sempre avremmo partecipato con grande passione politica e sociale alla vostra manifestazione apportandovi il nostro contributo di onestà, di lealtà, di pulizia morale e di verità storica per condannare i responsabili dei vostri disagi giovanili in questo infame sistema sociale, basato sulla negazione dei diritti, sulle disuguaglianze, sui privilegi per pochi, sulle discriminazioni e sui bisogni inappagati della vita. Ma ci avete chiesto di rinunciare a sventolare i nostri simboli durante l’iniziativa di lotta, simboli che rappresentano degnamente i nostri ideali, i nostri convincimenti politici e la nostra prospettiva rivoluzionaria per la quale combattiamo assieme alla parte migliore della classe lavoratrice italiana operaia e intellettiva. I nostri simboli, a confronto di quelli responsabili dei vostri problemi di vita, avrebbero costituito una freschezza di idealità e di prospettiva che, purtroppo, vi mancherà. Noi e i nostri simboli rappresentativi siamo un’unica cosa e ne andiamo orgogliosi. Chi ha fiducia nel nostro impegno sociale deve averla anche nei nostri gloriosi simboli del sapere, del lavoro e del socialismo”.

Domenico Savio – P.C.I.M-L.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...