Teleischia
Appuntamenti

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 22 novembre 2013 alle ore 15.30, presso il Salone degli Specchi di Palazzo Zapata, Piazza Trieste e Trento 48, Napoli, convegno dal titolo “Seminario di approfondimento su tematiche economiche e giuridiche della Pubblica Amministrazione”.

La sede centrale dell’Università Telematica Pegaso ospita un incontro sulle nuove normative della Pubblica Amministrazione e sulla loro evoluzione. A confrontarsi su queste tematiche di estrema attualità, alcuni dei più illustri esperti della materia provenienti dal mondo del Lavoro, della Pubblica Amministrazione e dell’Università, pronti ad aprire un dibattito serio e partecipato.

Un evento di tale portata non può non essere organizzato ed ospitato dall’Università Telematica Pegaso, che negli ultimi anni è diventata un fulcro culturale per la città di Napoli e non solo: Palazzo Zapata, sede centrale dell’ateneo, è ormai teatro di confronti sempre più attuali, che sono diventati momenti attesi nel mondo accademico e non solo.

Ai saluti iniziali del Presidente del CdA UniPegaso Danilo Iervolino, che accennerà al grande lavoro svolto fin qui dall’ateneo telematico e a quello ancora da sviluppare, farà seguito l’introduzione ai lavori del Professore Gianpietro Pirozzi, Docente di Diritto del Lavoro dell’Università Telematica Pegaso.

Moderata da Generosa Manzo, Ricercatrice dell’Università Telematica Pegaso, la tavola rotonda sarà caratterizzata da interventi di estremo interesse, visto il calibro dei partecipanti: Mariagrazia Sampietro, direttore sede regionale INPS della Campania, esporrà quelle che sono le dinamiche del Processo di integrazione degli enti previdenziali in attuazione della legge 214 del 2011.

Roberto Bafundi, responsabile INPDAP, parteciperà con un intervento dal titolo “Prestazioni della gestione pubblica: Credito e welfare” in cui verranno toccati alcuni aspetti pregnanti dell’operato delle amministrazioni pubbliche.

Con Ciro Avallone, direttore area metropolitana INPS di Napoli, sarà toccato l’annoso tema dell’omissione dei versamenti contributivi.

Vincenzo Di Maio, avvocato coordinatore regionale INPS, Luigi Rispoli, Docente di Diritto Amministrativo dell’Università telematica Pegaso e Vincenzo Presutto, responsabile accertamento e gestione del credito Camaldoli entreranno nel merito dell’accesso agli atti della Pubblica Amministrazione, del procedimento amministrativo e delle regolarità contributive.

Il mondo del lavoro sarà al centro del dibattito con due esponenti di grande esperienza: Alberto Cicatelli, dirigente amministrativo INPS, sottolineerà le nuove aspettative della riforma del mondo del lavoro, mentre Lina Lucci, segretario confederale regionale CISL, sarà come sempre accorata protagonista di un intervento sulle prospettive del mondo del lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI

STASERA IN TV. ALLE 21.05 “RESTITUTA, LA FORZA DELLA FEDE”, SU TELEISCHIA LO SBARCO DELLA SANTA A SAN MONTANO

Redazione

PREMIO ISCHIA INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO A LUCIO CARACCIOLO, FONDATORE E DIRETTORE DI “LIMES”

Redazione

LACCO AMENO. DOMANI SERA “ARTE: SOSTANTIVO FEMMINILE PLURALE”, NUOVO SPETTACOLO DI GAETANO MASCHIO

Redazione

NAPOLI. DAL 13 AL 15 MAGGIO RASSEGNA DEL CINEMA CATALANO AL CHIOSTRO FOQUS

Redazione-

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA: UN DOPPIO CONCERTO DI PIANOFORTE NEL WEEKEND

Redazione-