Teleischia
Sport

VERSO MARTINA FRANCA ISCHIA: CONOSCIAMO MEGLIO I PUGLIESI

Il quarto turno del girone C di Lega Pro vede di fronte Martina Franca e Ischia Isolaverde, due squadre alla ricerca di punti preziosi per la salvezza.

LA SQUADRA: Costruita in pochi giorni, alla luce del ripescaggio arrivato il primo Agosto, i pugliesi possono contare su un buon mix tra giovani ed esperti. Tra i pali , il sodalizio martinese si affida a Bleve. In difesa sono arrivati giocatori esperti come Tomi, Fabiano, Patti e Caso , oltre al giovane Samnick. A centrocampo, il presidente Muschio Schiavone ha regalato a mister Ciullo (nella foto) giocatori del calibro di Amodio e Carretta. In attacco oltre ai confermati Montalto e Arcidiacono, in Valle d’Itria è arrivato Pellecchia, fedelissimo del trainer salentino.

ALLENATORE: Salvatore Ciullo, 46 anni di Taurisano è alla sua seconda esperienza alla guida del Martina ( nella stagione 2012/2013 risolse il contratto prima dell’inizio del campionato). Nella scorsa stagione, prima di essere esonerato, ha allenato il Brindisi (Serie D). In carriera ha guidato anche il Melfi (2011/2012) in Seconda Divisione. Un precedente contro i gialloblù, nella stagione 2012/2013, da poco seduto sulla panchina del Brindisi mise in seria difficoltà gli isolani guidati da Campilongo. Il match terminò 2-1 in favore dell’Ischia, grazie alla rete di Longo e un rigore di Galizia nel finale.

STORIA: Fondata nel 1947. Il Martina Franca ha disputato ben 23 campionati professionistici. Il primo nel 1970. Ad inizio del nuovo millennio, sfiora una clamorosa tripla promozione consecutiva dalla D alla B. I sogni del Martina però s’infrangono nella finale play-off dell’”Adriatico” con il Pescara . Dopo il fallimento del 2008, i tarantini hanno riconquistato il professionismo nel 2012.

STADIO: Costruito nel primo dopoguerra, il “Tursi” di Martina Franca, negli anni, ha subito varie modifiche. Nel 1986, in occasione della prima promozione in Serie C1 è stata ricostruita la tribuna, in precedenza in metallo. Nel 2001, fu costruita la curva nord, mentre nel 2004 venne ampliato anche il settore ospiti. La capienza attuale della struttura martinese è di 4.900 spettatori.

PRECEDENTI CON L’ISCHIA ISOLAVERDE:
2011/2012-Serie D: Ischia Isolaverde-Martina Franca 0-0
2011/2012-Serie D: Martina Franca-Ischia Isolaverde 4-3 (10′ Manzo (I), 17′ De Tommaso (M), 26′ Trofa (I), 29’Gambuzza (M),34′ Picci (M), 60′ Amodeo (M), 81′ Saurino (I))
2013/2014-Seconda Divisione: Martina Franca-Ischia Isolaverde 1-1 (2′ Mora (I), 67′ Gai (M))
2013/2014-Seconda Divisione: Ischia Isolaverde-Martina Franca 0-0

 

POTREBBE INTERESSARTI

ECCELLENZA. REAL FORIO, ANCHE GIULIANO CASTALDI RICONFERMATO IN BIANCOVERDE

Redazione-

PROMOZIONE. IL PROCIDA RIPESCATO, SARA’ DERBY COL BARANO

Redazione-

ECCELLENZA. RIPESCATO IL REAL FORIO, SARA’ DERBY CON L’ISCHIA

Redazione-

ECCELLENZA. ISCHIA CALCIO, AL VIA LA NUOVA STAGIONE (SPECIALE TV)

Redazione-

REAL FORIO. ALTRO RINFORZO PER LA MEDIANA, INGAGGIATO ALI SANGARE

Redazione-