ISCHIA-VIGOR LAMETIA: ANDREA D’AMICO SFIDA IL SUO PASSATO

Uno dei tanti volti nuovi in quest’Ischia 2014/2015 è Francesco Andrea D’Amico, centrocampista classe ’89,sabato prossimo affronterà il suo passato, infatti al Mazzella è attesa la Vigor Lamezia. “Proverò diverse sensazioni, perché lì ho passato un anno bellissimo che è stato poi coronato dalla salvezza unica, tra l’altro con un mio gol nella partita contro il Castel Rigone. Ho lasciato lì tanti amici e tanti bei ricordi.”

La Vigor è una squadra organizzata, che annovera giocatori esperti come Gattari,Giampà e giovani interessanti come Rapisarda. “ Rapisarda, classe ’92, è un giovanissimo,con lui ho giocato anche nell’Aquila,è un giovane di esperienza. Gattari, invece, è un difensore centrale che ha sempre l’esperienza dalla sua parte. Poi in avanti sono molto forti in mezzo al campo anche con Giampà e Montella che hanno grande dinamicità e tanta corsa. Sono una squadra quadrata che ha corsa e gamba, quindi dobbiamo stare attenti a tutti e non sottovalutare nessuno, perché hanno fame e voglia di riconfermarsi come hanno fatto l’anno scorso.”

Che Ischia troverà la Vigor? “ Noi dalla nostra siamo molto giovani per la maggior parte, togliendo quei cinque/sei che sono di grande esperienza. Una squadra agguerrita che ha voglia di fare la prima vittoria stagionale e la vuole fare davanti al proprio pubblico.”

Le tue prime impressioni sull’ambiente ischitano a un mese e mezzo dal tuo arrivo. “ Ho visto una società sempre presente, nonostante i problemi logistici che abbiamo avuto, che ha voglia di fare calcio, e dei giovani che vogliono mettersi in mostra.”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...