Video

ISCHIA-VIGOR LAMETIA: ANDREA D’AMICO SFIDA IL SUO PASSATO

Uno dei tanti volti nuovi in quest’Ischia 2014/2015 è Francesco Andrea D’Amico, centrocampista classe ’89,sabato prossimo affronterà il suo passato, infatti al Mazzella è attesa la Vigor Lamezia. “Proverò diverse sensazioni, perché lì ho passato un anno bellissimo che è stato poi coronato dalla salvezza unica, tra l’altro con un mio gol nella partita contro il Castel Rigone. Ho lasciato lì tanti amici e tanti bei ricordi.”

La Vigor è una squadra organizzata, che annovera giocatori esperti come Gattari,Giampà e giovani interessanti come Rapisarda. “ Rapisarda, classe ’92, è un giovanissimo,con lui ho giocato anche nell’Aquila,è un giovane di esperienza. Gattari, invece, è un difensore centrale che ha sempre l’esperienza dalla sua parte. Poi in avanti sono molto forti in mezzo al campo anche con Giampà e Montella che hanno grande dinamicità e tanta corsa. Sono una squadra quadrata che ha corsa e gamba, quindi dobbiamo stare attenti a tutti e non sottovalutare nessuno, perché hanno fame e voglia di riconfermarsi come hanno fatto l’anno scorso.”

Che Ischia troverà la Vigor? “ Noi dalla nostra siamo molto giovani per la maggior parte, togliendo quei cinque/sei che sono di grande esperienza. Una squadra agguerrita che ha voglia di fare la prima vittoria stagionale e la vuole fare davanti al proprio pubblico.”

Le tue prime impressioni sull’ambiente ischitano a un mese e mezzo dal tuo arrivo. “ Ho visto una società sempre presente, nonostante i problemi logistici che abbiamo avuto, che ha voglia di fare calcio, e dei giovani che vogliono mettersi in mostra.”

Have your say