DOMANI IL CONSIGLIO COMUNALE DI LACCO AMENO

Domattina il consiglio comunale di lacco ameno in seconda convocazione affronterà il tema degli aumenti delle tasse.

“Siamo legati al lavoro del commissario ad acta, quindi le nuove tariffe saranno impostate per coprire il disavanzo di bilancio di circa 2 milioni, su 3 annualità”, ha sottolineato il sindaco carmine monti.

“Occorrevano circa 700 mila euro per tre anni, per questo abbiamo chiesto un piccolo sacrificio ai cittadini lacchesi, comunque inferiore all’Imu pagata nel 2012”, continua il primo cittadino. “Appena avremo il parere dei revisori dei conti, procederemo alla convocazione del consiglio per l’approvazione del rendiconto”.

Sulla vicenda politica interna alla maggioranza, il sindaco è chiaro: “con la mia amministrazione abbiamo cercato di porre rimedio al disastro della gestione precedente che ha provocato una caterva di debiti. Se si torna ai personalismi e non si vuole più perseguire la strada intrapresa, si corre il rischio del default. E con le indagini da fare sui conti delle partecipate, non saranno tempi buoni per lacco ameno…”

———–

Sulle aliquote delle tasse approvate nell’ultima seduta del consiglio comunale di casamicciola, interviene il capogruppo di Nuova Casamicciola, Luigi Mennella.

“E’ inutile fingere nelle conferenze stampa – sottolinea Mennella – fino all’anno, scorso, il cittadino di casamicciola non pagava l’Imu sulla prima casa. Oggi, grazie all’amministrazione Castagna, pagherà l’aliquota più alta, pari al 2.5 per mille”.

“Ma – continua il consigliere di opposizione – l’amministrazione in carica dimostra di non avere idee, e copia le proposte della minoranza: noi avevamo proposto il rateizzo a 120 rate per il pagamento delle tasse, valido per tutti i cittadini indistintamente. Castagna e i suoi invece non vanno a favore dei cittadini, perchè hanno subordinato l’accesso alla facoltà di rateizzo a dei parametri che il funzionario dovrà valutare, caso per caso. Vogliono fare clientela, figli e figliastri, calpestando la certezza del diritto…”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...