CAMPIONATO ITALIANO DI ACQUATHLON CLASSICO DOMENICA 3 AGOSTO A NAPOLI: 10 ISOLANI IN GARA

Ben 240 atleti sulla linea di partenza domenica 3 agosto a Napoli: per le primissime posizioni in campo maschile vanno considerati i romani Ciuti, Fioravanti, Corrà e Salvino oltre a Parmigiani (Cus Trento), Rigoni (Padovanuoto) e il trio della Canottieri Napoli D’Ambrosio, Rozza e Borsacchi; in campo femminile le altre protagoniste attese sono la Marcon (Marostica) , la Piccinelli (Aquatica To), la Gaiardelli (Fiamme Azzurre), la Fioravanti e la campionessa uscente Maria Elena Petrini (Minerva Roma), non data in condizioni fisiche ottimali così come la Tamburri, caduta a Levico Terme.
Edizione con record di partecipanti, nonostante il Campionato si svolga ad agosto in una stagione ricca di appuntamenti; edizione altresì delle celebrazioni poiché ai 30 anni della Fitri si festeggiano i 100 anni del Circolo Canottieri Napoli che assegnerà il Trofeo del Centenario alla migliore società in gara.
Grandi protagonisti gli atleti, assoluti ma non solo, agli Age Group infatti saranno assegnati i titoli di Categoria, con l’Aquathlon ultima prova del trittico dei Campionati Italiani che assegnano anche i titoli di Combinata 2014, la cui premiazione sarà concentrata a Riccione nel tri week fest in ottobre.

Alla gara non potevano mancare i Triatleti della squadra isolana Team Cicliscotto, Eddy Festuccia, Giuseppe Monti, Raffaele Calabrese, Luca Scotti, Salvatore Parnolfi, Bruno Scandiuzzi e Michelangelo Di Maio, oltre ad Elio Buonocore e Leonardo Trani che gareggeranno rispettivamente per il Circolo Canottieri Napoli e l’Ermes Campania.
Il tutto avrà “l’attenzione” di Sky che riprenderà l’evento e lo trasmetterà in HD con più repliche nel contenitore Icarus su Sky Sport 2.

 

Le ultime notizie

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di...

DOMANI A NAPOLI LA VIA CRUCIS RIVOLTA AI GIOVANI

Domani, venerdì santo, alle 20.45, l'arcivescovo di Napoli, don...

Newsletter

Continua a leggere

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di...

DOMANI A NAPOLI LA VIA CRUCIS RIVOLTA AI GIOVANI

Domani, venerdì santo, alle 20.45, l'arcivescovo di Napoli, don...

PORTICI. SINDACO CUOMO VITTIMA DI STALKING DA DUE ANNI

Da circa due anni il sindaco di Portici, Enzo...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...

LINEA DI CONFINE. PIO RUSSO, LA RADIO PER AFFRONTARE IL DOLORE

Sarà Pio Russo speaker radiofonico tra i più conosciuti ed apprezzati in Campania, a condividere la sua straordinaria storia di vita nella puntata...