CARABINIERI. ATTACCO ALLA MOVIDA: OBIETTIVO DROGA ED ALCOOL. DENUNCIATI I GESTORI DEL 3P

Lotta senza quartiere alla vendita irregolare di alcolici. I Carabinieri della compagnia di Ischia guidati dal capitano Melissa Sipala hanno eseguito negli ultimi giorni e in particolare nella notte trascorsa, un servizio particolare di controllo nei luoghi dove si svolge la movida ischitana. I controlli dei Carabinieri hanno riguardato la zona del centro e la riva destra con particolare riferimento a locali notturni bar e pub .
“L’attività si inquadra in una più ampia strategia di tutela dell’ incolumità e della salute, specie dei più giovani che vede i Carabinieri impegnati in campagne di sensibilizzazione sui rischi legati al fenomeno del consumo e dell’abuso di alcool e droga. La consuetudine di consumare alcolici purtroppo ha preso piede anche tra i più giovani. Molti giovanissimi non si limitano a consumare qualcosa ma cercano lo sballo alcolico che li porta direttamente al coma etilico. Nei giorni scorsi, come ci riferisce il Capitano dei carabinieri della compagna di Ischia ,Melissa Sipala, più volte è dovuta intervenire l’ambulanza del 118 per soccorrere ragazzini che avevano abusato di sostanze alcoliche. Molte le attività controllate, nella notte. Alcune sono state contravvenzionate perché il personale è stato sorpreso a vendere bevande alcoliche a minori di 18 anni. Peggio è andata ai I titolari del locale 3 p in via Francesco Sogliuzzoad Ischia che oltre alla sanzione amministrativa, sono stati denunciati penalmente per avere somministrato super alcolici ad un minore di 16 anni.  I controlli di questo tipo da parte dei carabinieri, come ci ha assicurato il capitano Sipala,proseguiranno anche nelle prossime settimane. Ma non c’è solo l’ alcol, i controlli hanno riguardato anche il consumo di droga. I carabinieri hanno segnalato due giovani perché sorpresi a fumare uno spinello all’interno della rinomatissima discoteca Valentino ad Ischia.Anche gli agenti della polizia hanno avuto il loro bel dafare nei controlli notturni. Due giovani ischitani sono stati sanzionati con l’articolo 75 per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...