CONCORDIA: UN NOME… SINONIMO DI NAUFRAGIO

CONCORDIA non é solo il nome di una societá di gas metano che ha realizzato gli impianti da tra Ischia e Bacoli, molto chiacchierata negli ultimi tempi a seguito delle rivelazioni del collaboratore di giustizia Iovene,che stando a quanto riportato dalla stampa avrebbe indotto il P.M. Henry Woodcock ad indagare su qualche pezzo da novanta della Concordia, abituale frequentatore della nostra isola, per capire se ci sono intrecci particolari… con politici locali.
CONCORDIA é anche il nome della nave della Costa, un tempo moderna nave da crociera e oggi relitto…pieno di ruggine nonostante tutti gli sforzi profusi negli ultimissimi tempi per portarla a galla…il cui capitano…per dare troppo importanza ad una ballerina…che gli stava troppo sovente a fianco al fine di “allietarlo con la sua compagnia”…si annebbiò la mente al punto tale da portare la nave contro gli scogli a largo dell’isola del Giglio.

Senonché appena la CONCORDIA iniziò ad affondare Lui capitano anziché pensare a salvare l’equipaggio e i passeggeri pensò solo a tentare di salvare se stesso accomodandosi su una scialuppa di salvataggio per tentare di raggiungere il più ampio continente………..
Ma a un certo punto da terra il comandante serrarese ( scarpe doppie e mente fine ) dal Circomare di Livorno tuonò…….. “capitano lei non può scappare e mandare a fondo la nave per colpa di una ballerina….le ordino di tornare a bordo!!”

Ma la risposta del capitano fu “io non mi preoccupo della ballerina ma di un Topo …Piccolo …che prima stava in una Villa ricca e mo’ comanda nella flotta…………..a tal punto che dopo questa figura di merda sullo scoglio…….temo che mi farà cacciare…perchè per colpa mia si é “rotta la filiera”.

Circomare :”Non dica cazzate e torni sulla nave per tentare di raddrizzarla……………….”

Capitano :”Allora faccio Di Meglio il suo volere e torno a bordo ma per tentare di raddrizzarla butto in mare la zavorra ,anche se si Sciupa… perché pesa circa due quintali e sta facendo inclinare troppo la nave a destra……………….”

Circomare : ” Faccia quello che ritiene tanto……Domenico faremo i conti e poi per i danni alla CONCORDIA si fará un processo……….e io le faccio passare l’anima dei guai….” Azz!

Il processo è appena iniziato e per dovere di cronaca il cognome del comandante finisce con ino…………e bazzica Casamicciola.

Le ultime notizie

SALERNO. DONNA PERSEGUITATA DA UN 38ENNE, MESSO AI DOMICILIARI

Non accetta il rifiuto della relazione sentimentale e inizia...

NAPOLI. A MUGNANO ARRESTATI 2 GIOVANI PUSHER

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno...

TIGI DEL 19 04 2024

https://youtu.be/zY8KqhDH1dU

Newsletter

Continua a leggere

SALERNO. DONNA PERSEGUITATA DA UN 38ENNE, MESSO AI DOMICILIARI

Non accetta il rifiuto della relazione sentimentale e inizia...

NAPOLI. A MUGNANO ARRESTATI 2 GIOVANI PUSHER

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno...

TIGI DEL 19 04 2024

https://youtu.be/zY8KqhDH1dU

Yamaha NEO’s rivoluziona la mobilità urbana a impatto zero

ROMA (ITALPRESS) – Oggi più che mai è importante...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...