DEGRADO AL CENTRO DI ISCHIA: PASSAMANO ARRUGGINITO E FIORIERE ROTTE

Al via la stagione turistica, tante le aspettative degli operatori turistici che si augurano questa possa essere finalmente la stagione del riscatto, dopo la crisi che si è abbattuta sul settore.

Ma il rilancio di un’Isola come Ischia passa anche dai particolari, dall’immagine che riesce a trasmettere ai turisti che soggiornano sul nostro territorio, dalle sensazioni che regala a chi l’ha scelta come meta delle proprie vacanze.

Sicuramente Ischia è una location fortunata, perchè ricca di bellezze naturali e architettoniche, che riescono a lasciare senza fiato e a regalare emozioni uniche a coloro che decidono di soggiornarvi, ma Ischia riesce anche a sorprendere in negativo i turisti, e spesso anche gli ischitani, perchè accanto a tanta bellezza ereditata dal passato non mancano brutture che rischiano di sminuire tutto il resto.

E così succede di imbattersi proprio di fronte ad un famoso albergo a cinque stelle, in un passamano completamente arrugginito, che fa bella mostra di sé davanti al castello aragonese. Un passamano che rovina il panorama e l’atmosfera del luogo, e che tra l’altro, rappresenta un pericolo per tutti coloro che passano da là, magari per recarsi sulla spiaggia sottostante, e soprattutto per i numerosi bambini che giocano lì intorno. E questa bruttura non è una novità. Chi ci ha segnalato il fatto, ci ha anche detto di aver provveduto più volte a segnalare il pericolo, ma la risposta è che quel passamano di ferro è ancora lì.

E se aggiungono alle condizioni del passamano, anche quelle delle fioriere, allora si capisce perchè negli ultimi anni Ischia ha perso parte del fascino del passato…per fare turismo non si possono trascurare i particolari..spesso sono quelli che fanno la differenza e che rendono un bel posto, un posto magico in cui tornare.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

LINEA DI CONFINE.GIACOMO PIETOSO, RINASCERE DAL BUIO ATTRAVERSO L’ARTE ALLE 19.00

Sarà Giacomo Pietoso Poeta, pittore, scrittore e cantautore non...

ECCELLENZA. RIONE TERRA, LETTERA DEI GIOCATORI AL PRESIDENTE DI BONITO

Di certo questa non è la stagione migliore del...

Intesa Sanpaolo, al via la nuova organizzazione

MILANO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Intesa...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...