FORZA CAMPANIA. RAIA: “REGIONE SENZA MAGGIORANZA!”

 «Tutti a parlare di fedeltà alla maggioranza, come se si trattasse di un dogma: sfugge, però, la circostanza che la maggioranza si costruisce e si mantiene con il consenso e la condivisione delle scelte. Finché non ci saranno questi due ingredienti magici, i richiami restano un inutile esercizio di retorica per portavoci e professionisti dei Palazzi. La maggioranza politica non solo, a queste condizioni, non c’è ma non ci potrà essere nemmeno in futuro. Tutti ne prendano atto». A dirlo è il capogruppo consiliare regionale di “Forza Campania”, Paola Raia. «Le imposizioni calate dall’alto – ha aggiunto la Raia – alla fine logorano tutti i tipi di rapporti, anche e soprattutto quelli di natura politica. Il Consiglio regionale continua ad essere mortificato da una gestione monocratica e unidirezionale che non condividiamo per finalità e modi. E non sarà certamente una maggioranza numerica di natura consociativa a sostituire quella politica». «Con le ultime nomine, il presidente della Regione ha abbandonato in via definitiva la strategia dell’immagine, che pure aveva adottato fin dall’inizio della legislatura, per passare a quella del ‘catenaccio’: Palazzo Santa Lucia sta imbarcando tutti con la pia illusione di vincere una competizione che si presenta sempre più in salita ».

«Non sono gli incarichi e le poltrone il collante di una maggioranza politica – ha concluso la Raia – perché è facile firmare un decreto di nomina che acquieta singole aspirazioni personali, ma l’approvazione di leggi e provvedimenti attesi da anni dai nostri concittadini sempre più stanchi di assistere ai giochi di palazzo. Se essere contro questa disperata strategia di sopravvivenza e restare fedeli ai soli interessi legittimi della collettività, significa non far parte della maggioranza allora Forza Campania lo rivendica con orgoglio».

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...