PLAY OUT. FINALE D’ANDATA ARZANESE-TUTTOCUOIO 0-0

Nella finale di andata dei play-out di Seconda Divisione Arzanese e Tuttocuoio non riescono a superarsi in quel di Frattamaggiore: ne esce uno 0-0 che fa soprattutto il gioco dei toscani, meglio piazzati nel campionato regolare. Sono maggiori i rimpianti dei campani che hanno giocato meglio ma sono stati ipnotizzati da un ottimo portiere come Alessandro Bacci: per salvarsi l’undici di Marra dovrà vincere domenica prossima a Santa Croce sull’Arno, dove invece il Tuttocuoio avrà due risultati su tre. Nella prima frazione i toscani cercano di rallentare il ritmo e di impedire che l’Arzanese possa rendersi pericolosa, ma il primo tentativo è di Sandomenico, subito in apertura, ma il tiro del rifinitore si perde a lato. Nei minuti successivi i campani pressano un po’ di più e vanno alla conclusione per due volte, prima con Ripa e poi con Ausiello, in entrambi i casi la palla esce a fondocampo. Nella ripresa stesso copione, con il Tuttocuoio che cerca attraverso il suo palleggio di tenere gli avversari più lontani da Bacci, e con l’Arzanese che successivamente forza il ritmo: a ridosso del ventesimo Ripa riceve da Ausiello ma il suo tiro viene fermato da un’uscita stupenda del portiere neroverde. Occasione di risposta a quindici minuti dalla fine: Rosati del Tuttocuoio conclude bene ma Fiory è attento. Marra gioca anche la carta Perna al posto di Ausiello, l’attaccante si fa parare qualche tentativo da Bacci, la squadra però non riesce mai a sbloccare il risultato: tutto si deciderà quindi nella gara di ritorno per decretare chi tra Arzanese e Tuttocuoio resterà in Lega Pro, con i campani costretti alla vittoria per raggiungere la salvezza.

IL TABELLINO

ARZANESE: Fiory, Pacini, Mora, Giannusa, Caso, Polverino, Mangiacasale, Ricci (82’ Giacinti), Ripa, Sandomenico (70’ Improta), Ausiello (74’ Perna). A disposizione: Sollo, Palumbo, Calabrese e Rizzo. Allenatore: Salvatore Marra.

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli, Pane, Colombini sr, Falivena, Giannattasio, Zane, Ferrari (58’ Cherillo), Colombo (70’ Di Giuseppe), Salzano (61’ Rosati). A disposizione: Pistolesi, Cardarelli, Colombini jr e Vecchio. Allenatore: Massimiliano Alvini (squalificato, in panchina Ceccomori).

Arbitro: Cifelli di Campobasso.

NOTE: ammoniti Ausiello (A), Cacelli (T), Mora (A), Salzano (T), Ricci (A), Rosati (T), Giacinti (A).

da tuttolegapro.com

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...