BARANO: GAUDIOSO VUOLE OTTENERE L’ECCELLENZA

La stagione che è appena stata archiviata è da ritenersi positiva per il Barano, anche se il mancato approdo ai playoff ha lasciato un po’ di rammarico. Abbiamo tracciato un bilancio con il presidentissimo della società bianconera, il professore Giosi Gaudioso, che ci ha parlato anche del futuro che potrebbe presentare parecchie novità per gli aquilotti.

Allora Presidente, come valuta la stagione appena conclusa dal suo Barano?

“Il bilancio della nostra stagione è sicuramente positivo visto che siamo riusciti ad arrivare al quinto posto con la prima squadra ed al secondo con la juniores. Sono veramente soddisfatto anche se credo ci fossero le condizione per fare meglio, soprattutto con la prima squadra ma purtroppo per il momento le cose non sono andate come ci auguravamo. Quantomeno la zona playoff avremmo potuta raggiungerla tranquillamente.”

Come valuta, invece, il lavoro di Dinolfo alla sua prima stagione da allenatore?

“Il suo lavoro è più che soddisfacente, anche tenendo in considerazione il fatto che fosse al primo anno da allenatore.”

E’ lui l’uomo giusto su cui puntare per il prossimo anno?

“Per quanto mi riguarda lo è senza ombra di dubbio ma ne abbiamo liberamente parlato e tutti, in società, sono d’accordo. Tra l’altro si tratta di una persona corretta e a modo, che ha saputo mantenere unito lo spogliatoio anche in qualche momento più complicato.”

A proposito di futuro, quando ci saranno novità dal punto di vista societario? Si parla di Eccellenza, c’è qualche intenzione particolare per il futuro?

“La prossima settimana abbiamo intenzione di convocare una riunione, sia per chiedere il ripescaggio, provando ad essere ammessi al prossimo campionato di Eccellenza, sia per pianificare il futuro. Anche se non venissimo ripescati abbiamo intenzione di comprare qualche titolo, per smuovere un po’ le acque nell’ambiente. Non faremo follie, ma se ci sarà l’occasione di acquistare un titolo ad un prezzo ragionevole non ce la faremo sfuggire.”

di MARIO LUBRANO LAVADERA


Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...