DA ISCHIA D’ALEMA SU DE MAGISTRIS: “ANCHE COME MAGISTRATO LASCIAVA A DESIDERARE”

Massimo D’Alema non fa sconti al sindaco di Napoli e oggi, in occasione della presentazione del suo libro a Ischia, “Non solo Europa”, rilascia durissime dichiarazioni con Luigi De Magistris.

Intervistato da La Repubblica, lo storico esponente del centrosinistra ha detto che il primo cittadino è solo al comando e “non si può governare così, meno che mai una città come Napoli, senza una forza politica organizzata alle spalle”.

D’Alema ha poi confessato di non aver mai “avuto una particolare simpatia per de Magistris: non dico per la persona, ma per la concezione politica di cui è stato portatore”. Rispondendo a una domanda sulla sua vittoria alle amministrative del 2011 e sull’icona della legalità che ha rappresentato, D’Alema ha detto senza mezzi termini che il sindaco anche “come magistrato lasciava parecchio a desiderare“.

In merito alle relazioni con il Pd, D’Alema ha messo in chiaro: “Abbiamo cercato di dare un contributo, ma nel caso di Luigi de Magistris non vedo alcuna affinità politico-culturale: noi siamo una forza riformista, democratica. Non abbiamo o comunque non dovremmo avere una propensione al populismo”.

DA 24NEWSCAMPANIA.IT

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...