ISCHIA, OGGI INCONTRO IN SOPRINTENDENZA. TRA GLI ARGOMENTI LE DOMANDE DI CONDONO

Questa mattina una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Ischia guidata dall’Assessore Giosuè Mazzella, unitamente al Consigliere Luigi Di Vaia ed al Responsabile dell’UTC Comunale Silvano Arcamone, si è recata a Napoli presso la sede della Soprintendenza Beni Architettonici per un incontro con il responsabile Beni Culturali dell’Isola d’Ischia arch. Tobia di Ronza.

Nella riunione sono stati affrontati i temi più stringenti che attengono ai rapporti tra Ente Comunale e Soprintendenza e, a tal riguardo, l’Assessore, dopo aver annunciato l’imminente insediamento della nuova Commissione Edilizia, ha rimarcato la necessità di procedere, in via assolutamente prioritaria, all’esame delle numerose domande di condono che da anni sono in attesa di definizione.

In tal senso, l’arch. Di Ronza si è reso disponibile ad aprire un tavolo tecnico, da svolgersi nelle prossime settimane ad Ischia, aperto a tutti gli operatori della materia edilizia, al fine di chiarire eventuali punti controversi, affinchè si proceda nella direzione di facilitare le attività finalizzate all’espletamento delle pratiche.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...