POKER DELLA FRATTESE AL FORIO!

NEROSTELLATI FRATTESE – FLORIGIUM 4-0

NEROSTELLATI FRATTESE: Mezzacapo, Costanzo G., Oronzo, Costanzo C., Risi, Vitale, Rea, Monticelli (32’st Grappa), Damiano (38’st Pezzullo), Grieco (19’st Del Grande), Gallinaro – All. Marchese (squal. Teore Grimaldi).

FLORIGIUM : Capodanno, Iacono, Di Gennaro, De Simone (35’st Boccia), Accurso, Iannotti, Saurino, Di Spigna, Capuozzo, Chiaiese, Grimaldi (10’st Riccio) – All. Buonocore.

ARBITRO: Acampora di Ercolano (Valletta – Bagnati)

MARCATORI: 11’pt e 42’pt Grieco, 25’pt Damiano, 17’st Costanzo C.

NOTE: Spettatori: 600 circa. Calci d’angolo: 3-2 per la Frattese. Ammoniti: Costanzo C., Grappa; De Simone, Capuozzo. Recupero: 1’PT; 4’ST

FRATTAMAGGIORE – Ritorna a vincere la Frattese che, dopo 4 turni conclusi con tre pari ed una sconfitta, s’impone allo stadio Pasquale Ianniello con un pirotecnico 4-0. I nerostellati non falliscono l’appuntamento con i tre punti, dunque, mantenendo sempre a distanza di sicurezza il Quarto (+4) ed ipotecando il campionato a tre giornate dalla fine. Agli uomini di Teore Grimaldi, ancora squalificato, basta un tempo per chiudere la pratica Florigium, parso sì in netta ripresa rispetto al girone d’andata ma ancora poco concreto negli ultimi 30 metri. Mister Buonocore, che ritorna nelle vesti di calciatore – allenatore partendo però dalla panchina, deve fare a meno degli squalificati Anelli e Costa, oltre all’infortunato Del Franco: il tecnico isolano, dunque, arretra Iannotti in difesa e s’affida davanti all’estro di Chiaiese: la Frattese, invece, rivoluziona il tridente offensivo schierando dal 1’ Grieco e Gallinaro alle spalle di Damiano. Passano appena quattro minuti e i nerostellati si rendono subito pericolosi con Damiano, che recupera un pallone in area di rigore per poi concludere alto sopra la traversa. Sotto una pioggia battente, i padroni di casa fanno la gara; il Florigium, invece, attende e, in qualche occasione, si fa vedere nella metà campo ospite con qualche folata del solito Chiaiese. Tuttavia, è la Frattese a passare avanti all 11’ con Grieco, bravo nello sfruttare un cross basso di Gallinaro e a battere Capodanno con un tocco di punta. Nove minuti dopo, invece, sono i biancoverdi a rendersi pericolosi con Saurino, che calcia di poco a lato da posizione defilata. Nemmeno il tempo di reagire, però, che i padroni di casa raddoppiano: gran lancio di Claudio Costanzo per Damiano, che di testa infila il portiere. Nei minuti finali del primo tempo, chiude la pratica Florigium ancora Grieco, alla sua quattordicesima rete: l’ex Aversa supera in dribbling Capodanno e deposita in rete. Nei secondi 45 minuti, c’è poco da segnalare: gli ospiti ci provano prevalentemente su palla inattiva con Chiaiese, mentre i nerostellati, nonostante gli errori sottoporta , fissano il definitivo 4-0 con Claudio Costanzo.

TOMMASO D’ERRICO (UFFICIO STAMPA NEROSTELLATI FRATTESE)

Le ultime notizie

GDF NAPOLI. INIZIATIVE PER IL SOCIALE, DEVOLUTI BENI DI PRIMA NECESSITÀ A SOSTEGNO DELLE FASCE PIÙ DEBOLI.

Proseguono le iniziative sociali del Comando Provinciale della Guardia...

LINEA DI CONFINE. LA TRAGEDIA MUTA DEGLI INVISIBILI DI ISCHIA ALLE 19.00

Saranno, Loredana, Vito, Ruben, i protagonisti della nuova puntata...

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Newsletter

Continua a leggere

GDF NAPOLI. INIZIATIVE PER IL SOCIALE, DEVOLUTI BENI DI PRIMA NECESSITÀ A SOSTEGNO DELLE FASCE PIÙ DEBOLI.

Proseguono le iniziative sociali del Comando Provinciale della Guardia...

LINEA DI CONFINE. LA TRAGEDIA MUTA DEGLI INVISIBILI DI ISCHIA ALLE 19.00

Saranno, Loredana, Vito, Ruben, i protagonisti della nuova puntata...

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...