IN TANTI VOGLIONO AIUTARE LEON A RECUPERARE LA VISTA

Leon e Salvatore stanno insieme da quando il cucciolo aveva solo 45 giorni. Salvatore ha dovuto adottarlo prima del tempo perchè la mamma è morta avvelenata quando era piccolissimo e Salvatore è stato il suo “mammo”, lo ha allattato con il biberon e lo ha fatto crescere.

Leon è sempre stato un cane molto libero, la mattina andava a fare il suo giro e poi tornava a casa dal suo padrone. Era il cane del quartiere, tutti lo conoscevano e i bambini quando uscivano da scuola lo andavano a salutare.

Quella domenica si è allontanato più del solito ed è stato duramente punito per questo.

E il mostro gli ha sparato in faccia senza pensarci troppo. E le conseguenze probabilmente saranno irreparabili.

Ma per fortuna i mostri sono solo una piccola minoranza. La comunità isolana è infatti rimasta profondamente colpita dalla violenza dell’episodio e in molti vogliono aiutare Leon e il suo padrone, come Giovanni Patalano.

Per contribuire alla colletta, chiunque fosse interessato

Oltre a Giovanni e ai suoi amici, anche la Lega Difesa del Cane, è stata molto vicino a Salvatore e a Leon, ed oltre ad aver fatto partire un’altra raccolta fondi, ha annunciato la costituzione di Parte Civile nel caso verrà individuato il responsabile ed intentato il processo contro di lui.

E purtroppo questa di Leon non è una vicenda isolata. Solo un mese fa un altro cane è stato vittima della follia di qualcunno che gli ha legto il muso con del fil di ferro.

A questo punto non resta che sperare che Leon riesca a guarire e che coloro che hanno commesso questi atti vigliacchi vengano presi al più presto e venga loro applicata la sanzione prevista dal codice penale, ossia la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.

Tra l’altro riuscire a identificare l’autore di questo atto efferato i non dovrebbe essere troppo complicato per le forze dell’ordine: le doppiette utilizzate dai cacciatori sono tutte registrate e nella zona dove hanno sparato a Leon non ci sono tantissime abitazioni, e soprattutto non di cacciatori.

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...

1224 COMMENTS