MURO : “A FORIO ABBIAMO RICEVUTO UNA CATTIVA ACCOGLIENZA”

Continuano le polemiche e le discussioni del post-derby. I vari gruppi facebook sono invasi da proteste di tifosi del Forio che ancora non hanno digerito l’arbitraggio del signor Perrelli di Caserta che avrebbe spianato la strada al Procida verso la vittoria. Ma anche l’avvocato Nicola Nicolella, per mezzo stampa, ha fatto sentire la propria voce difendendo a spada tratta l’operato della sua società e dei suoi tifosi. Il Procida però non sta a guardare ed il presidente Luigi Muro risponde con tono deciso a questa vicenda : “non capisco cosa voglia dal Procida l’avvocato Nicolella. Io so solo che la nostra squadra è stata vittima di un trattamento pessimo da parte di quella ospitante. Io non parlo per sentito dire ma testimonio ciò che ho visto con i miei occhi. Nel finale di gara mi veniva impedito, insieme a qualche altro dirigente della mia società, di raggiungere la zona spogliatoi nonostante fosse un nostro diritto. Anzi, l’addetto alla porta ha ritenuto opportuno in quell’occasione porre l’accento sulla mia presenza in modo da spostare su di me l’attenzione di quei tifosi del Forio che erano nella zona adiacente gli spogliatoi e stavano protestando nei confronti dell’arbitro. Dopo di che sono intervenute le forze dell’ordine che ci hanno permesso di entrare. Questo sicuramente non è normale, soprattutto perché questo episodio si era verificato già nell’intervallo e bastava chiudere il cancello che separa gli spalti dallo spiazzale adiacente gli spogliatoi per evitare che i tifosi tornassero in quella zona. A fine gara siamo stati costretti ad uscire scortati dalle forze dell’ordine e per di più da un’uscita secondaria ma nonostante ciò siamo stati avvicinati da alcune persone, non so se tifosi o dirigenti, che volevano impedirci di uscire dal campo. Il Procida è stato vittima di un’accoglienza davvero spiacevole quindi non so Nicolella che motivo abbiamo per avercela con noi.” Non si placano quindi le polemiche post-derby che andranno avanti sicuramente ancora per qualche tempo. Ovviamente tutti speriamo che venga sotterrata l’ascia di guerra e che questo episodio diventi solo storia visto che le sfide tra Forio e Procida sono sempre state contraddistinte da una grande cattiveria agonistica ma da un’indiscussa correttezza.

Il presidente Luigi Muro sarà ospite della trasmissione “A BORDO CAMPO” che andrà in onda venerdì sera alle ore 21.00 su Teleischia.

MARIO LUBRANO LAVADERA

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...