DERBY : IL COMMENTO DEI DUE MISTER

QUI’ PROCIDA : CIBELLI SODDISFATTO

Il Procida vince il derby delle isole e nel finale di gara mister Cibelli è raggiante e soddisfatto per aver ritrovato i tre punti. “Il Forio sta con l’acqua alla gola quindi sapevamo di trovare una squadra assetata di punti – commenta Cibelli – ed abbiamo curato questa gara nei minimi dettagli. La prima mezz’ora siamo stati bene in mezzo al campo, sapevamo che loro avrebbero messo questa palla lunga per la testa di Capuozzo per poi accorciare con Chiaiese che a mio avviso è uno dei migliori calciatori della categoria. Abbiamo avuto la fortuna di passare in vantaggio e noi siamo stati bravi ad amministrare. Poi è ovvio che con la doppia superiorità numerica la strada si è messa in discesa per noi.” Un Procida non proprio spettacolare quello visto al “Calise”. I biancorossi hanno giocato una gara accorta ma hanno saputo sfruttare gli episodi a loro favore. “A volte siamo stati spettacolari ma non abbiamo raccolto niente – spiega Cibelli – e perciò dobbiamo capire che spesso il fioretto va messo un pò da parte. Abbiamo fatto una partita gagliarda, di determinazione e di voglia e sono contento soprattutto per i ragazzi che si allenano in settimana con tanta passione.” Infine Cibelli commenta anche l’episodio del rigore non dato a Capuozzo che ha scatenato l’ira dei tifosi foriani : “Il gol siglato da Costagliola non l’ho visto bene perchè non ero nella posizione adatta. Ma per quanto riguarda il calcio di rigore credo che, qualora ci fosse, la colpa sia maggiormente del guardalinee che era in posizione migliore per valutare rispetto all’arbitro che aveva la visuale ostacolata da qualche calciatore.”

 

QUI’ FORIO : BUONOCORE INFEROCITO!

Buonocore è a dir poco arrabbiato dopo il finale di Forio-Procida. I biancorossi vincono il derby e nei biancoverdi c’è tanta rabbia per l’arbitraggio che ha fatto protestare il pubblico foriano. “Gli episodi hanno determinato in maniera evidente il risultato – commenta Buonocore – quello che è accaduto è incredibile. C’era un gol in fuorigioco ed un calcio di rigore netto per noi e sono episodi che fanno cambiare una partita. Credo che questo sia l’anticalcio, c’è veramente da vergognarsi ed è un qualcosa che non ho mai visto in tanti anni di calcio. L’arbitraggio è stato veramente scandaloso ed ha fortemente condizionato la partita in modo ingiusto. Il Forio sta facendo dei sacrifici ma se la situazione è questa diventa difficile.” Il Forio si sta allenando bene, secondo il tecnico, ma soprattutto ha una squadra all’altezza dell’obiettivo salvezza dopo il mercato di dicembre. Il rammarico dopo il derby è tanto, anche perchè i risultati non aiutano ad acquisire fiducia per il futuro. “Mi è dispiaciuto perdere – spiega Buonocore – ma mi è dispiaciuto soprattutto farlo in questo modo. Fino alla mezz’ora stavamo facendo bene, contro una squadra che giocava con maggior tranquillità avendo più punti. La squadra si impegna e cerca di fare quello che io chiedo durante la settimana. Ci mancavano due giocatori importanti come Saurino e Di Spigna ma nonostante l’impegno ora era veramente difficile fare bene anche contro un arbitro che ha determinato questo risultato.”

 

MARIO LUBRANO LAVADERA

Le ultime notizie

Crosetto “Dobbiamo fare di più per la difesa, ce lo chiedono i tempi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro della Difesa ha un...

Trovati con 80 Kg di droga, due arresti tra Bologna e Modena

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Bologna...

Terremoto di magnitudo 4.5 in provincia di Udine

ROMA (ITALPRESS) – Scossa di magnitudo 4.5 questa sera,...

Sinner in semifinale a Miami, battuto Machac

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jannik Sinner non si...

Newsletter

Continua a leggere

Crosetto “Dobbiamo fare di più per la difesa, ce lo chiedono i tempi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro della Difesa ha un...

Trovati con 80 Kg di droga, due arresti tra Bologna e Modena

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Bologna...

Terremoto di magnitudo 4.5 in provincia di Udine

ROMA (ITALPRESS) – Scossa di magnitudo 4.5 questa sera,...

Sinner in semifinale a Miami, battuto Machac

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jannik Sinner non si...

Esodo di Pasqua. Su rete Anas 4 milioni di persone, rimossi 404 cantieri

ROMA (ITALPRESS) – Anas, Società del Polo Infrastrutture del...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...