L’ISCHIA BATTE IL SIBILLA BACOLI

SIBILLA BACOLI 1 – ISCHIA ISOLAVERDE 8

SIBILLA BACOLI 1° TEMPO (4-3-3): Gravagnone; Esperimento, Tufo, D’Aniello, Punziano; Carannante, Loasses, Morella; Lepre, Guida, Gioielli. All. Nunziata.

ISCHIA ISOLAVERDE 1° TEMPO (4-3-3): Pane; Rainone, Mattera, Cascone, Tito; Nigro, Alfano, Armeno; Longo, Cunzi, Masini. All. Campilongo.

SIBILLA BACOLI 2° TEMPO (4-3-3): Luciano; Mormone, D’Aniello, Perga, Massa; Conte, Petracciuolo (25’ s.t. Papa), Coppola; Marino (25’ s.t. Donisi), Addeo (30’ s.t. Giuliano), Ioio (30’ s.t. Simeri). All. Nunziata.

ISCHIA ISOLAVERDE 2° TEMPO (4-3-3): Mennella; Florio, De Giorgi, Pedrelli, Mora; Armeno (10’ s.t. Cucinotta), Liccardo, Falagario; Arcamone, Hristov, Schetter. All. Campilongo.

ARBITRO: Merone di Bacoli.

MARCATORI: nel p.t. 5’ Longo, 25’ Gioielli (S), 34’ Masini e 36’ Mattera (rig.); nel s.t. 9’ e 45’ Hristov, 24’ Arcamone, 32’ De Giorgi, 38’ Mora.

NOTE: angoli 13-0 per l’Ischia.

BACOLI – De Francesco out per la lesione al timpano, Finizio che lavora a parte, Austoni spettatore per i postumi di un attacco influenzale, ma nel complesso è un’Ischia in salute (e lo dimostra sul campo) quella che a Bacoli affronta in amichevole la Sibilla di Nunziata, che per una buona mezzora regge bene il confronto. In particolare evidenza tra i padroni di casa Conte, Ioio e Gioielli, autore quest’ultimo di un gran gol su punizione.

Nella squadra di Campilongo occhi puntati soprattutto su Deyan Hristov, l’attaccante bulgaro in prova, impiegato nella ripresa. Buono il suo debutto: due gol, una traversa interna con un gran colpo di testa, altruismo e costante dialogo con i compagni.

Anche Cunzi, già rientrato sabato scorso a Gavorrano nell’ultimo quarto d’ora di gioco, si muove bene ed è proprio lui con un cross dalla destra a pescare Longo dalla parte opposta in area: controllo e diagonale imparabile per Gravagnone. Ischia avanti dopo soli 5′.

Azioni offensive gialloblu prevalentemente sulla fascia sinistra, dove Tito e Armeno dialogano molto bene e servono buoni palloni al centro. Lo stesso Armeno e Longo hanno la possibilità di pervenire al raddoppio, ma in entrambe le occasioni Gravagnone sventa la minaccia.

Dal possibile 0-2 si passa all’1-1: punizione da 25 metri per la squadra di Nunziata e perfetta esecuzione di Gioielli, che spedisce il pallone nel sette alla destra di Pane.

L’Ischia replica con due conclusioni di testa di Armeno e Masini, entrambe su azioni ben congegnate ed entrambe fuori. Poi, in contropiede, la squadra di Campilongo torna in vantaggio: servizio di Nigro per Masini che si accentra e lascia partire un tiro che non dà scampo a Gravagnone. E’ il 34′. Due minuti dopo arriva il 3-1: Cunzi si fa largo in dribbling e viene atterrato in area. Mattera, semplicemente perfetto fino a quel momento in difesa, trasforma il penalty con sicurezza.

Nella ripresa pioggia di sostituzioni su entrambi i fronti. L’Ischia continua a giocare su buoni ritmi e con grande efficacia in attacco, dove si mettono in particolare evidenza, oltre a Hristov, anche Schetter e Arcamone. Quest’ultimo, in apertura, con una sponda smarca il bulgaro per il tiro: il gran sinistro di Hristov viene ribattuto da D’Aniello. Al 6′ Schetter si invola sulla fascia sinistra, supera un paio di avversari e serve un bel pallone al centro, dove Hristov viene anticipato di un soffio da un difensore. Lo stesso Schetter un minuto dopo non è fortunato: gran tiro da fuori area e pallone che sbatte sotto la faccia interna della traversa.

Si susseguono con insistenza gli attacchi gialloblu sostenuti dal terzetto di centrocampo Falagario-Liccardo-Armeno, che poi cederà il suo posto a Cucinotta. Al 9′ l’Ischia fa poker: da Falagario ad Arcamone, che con un bel passaggio smarca Hristov in area sulla destra. Gran diagonale e pallone alle spalle di Luciano.

Passano due minuti ed è il bulgaro stavolta a servire un buon pallone a Schetter. Conclusione ribattuta in angolo. Sull’altro fronte Conte e Marino provano ad impensierire Mennella, ma entrambe le conclusioni sono centrali.

Hristov fa vedere che ci sa fare anche di testa: la sua deviazione colpisce la faccia interna della traversa. Ha più fortuna Arcamone, che sugli sviluppi della stessa azione fa centro sempre di testa (1-5).

Al 32′ De Giorgi, che già in precedenza si era affacciato con pericolosità in area, si fa trovare pronto all’appuntamento con il solito traversone di Mora. Colpo di testa e palla alle spalle di Luciano. Lo stesso Mora cinque minuti dopo segna il gol gialloblu più bello: calcio piazzato da 25 metri e pallone nel sette alla sinistra del portiere della Sibilla (1-7).

Il gol del definitivo 8-1 viene sfiorato da Arcamone (bell’azione personale e tiro di poco sopra la traversa) e realizzato da Hristov: affondo di Schetter sulla destra, ottimo servizio al centro per il bulgaro che di prima intenzione non manca il bersaglio.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...