DE SIANO COORDINATORE CAMPANO DI FORZA ITALIA

Il senatore isolano Domenico De Siano è il nuovo coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. Lo ha nominato Silvio Berlusconi, succede a Nitto Palma. A Palazzo Madama è componente della 13esima commissione permanente (Territorio, Ambiente e Beni culturali) e della commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale. E’ stato consigliere regionale, attualmente è consigliere provinciale a Napoli e consigliere comunale di Lacco Ameno. Nella scorsa legislatura ha ricoperto l’incarico di deputato dal 22 settembre 2010 al successivo 15 dicembre.

”Quello che ho in mente è un partito aperto, che sappia parlare alla gente, gestito collegialmente e che ricerchi sempre più il valore dell’unità”. Questo il primo commento di De Siano. ”Dobbiamo saper discutere, confrontarci, se necessario contrapporci ma alla fine – aggiunge – trovare la sintesi perchè solo con un partito unito possiamo vincere la prima sfida che è quella dell’antipolitica”.

”Silvio Berlusconi ha fatto la scelta giusta. Il nuovo coordinatore di Forza Italia della Campania saprà continuare l’opera difficilissima intrapresa da Nitto Palma che ci ha condotti in quest’anno ad importanti vittorie a cominciare da quella al Senato”. E quanto afferma il deputato Paolo Russo che esprime soddisfazione per la nomina di Domenico De Siano. ”L’esperienza politica e la caratura personale del nuovo coordinatore rappresentano la garanzia di un lavoro che sarà sicuramente condotto all’insegna della condivisione e dell’unità. De Siano – sottolinea Russo – con la collaborazione di tutti, saprà guidarci con successo verso le nuove ed importanti sfide che ci attendono nei prossimi mesi”.

”La nomina del senatore Domenico De Siano a coordinatore regionale di Forza Italia è un’iniezione di fiducia per tutto il movimento ed una precisa indicazione del presidente Berlusconi sulla linfa che una nuova generazione può imprimere alla politica italiana”. E’ il commento del presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo. ”Con Domenico De Siano – continua Pentangelo – abbiamo già condiviso diverse esperienze politiche, prima fra tutte quella che ci ha visti insieme impegnati in Provincia di Napoli. A lui, e a tutto il movimento, non mancherà mai il mio appoggio nella convinzione che tanto è stato fatto e tanto si può ancora fare per una politica del fare che porti il Sud e Napoli a rivestire un ruolo centrale nel rilancio del Paese”.

”Con la nomina a coordinatore regionale del senatore Domenico De Siano, Forza Italia può finalmente ridefinire, in Campania, il proprio percorso politico, operando nel segno dell’unità e della sintesi di tutte le istanze”. A dichiararlo il capogruppo di F.I. alla Provincia di Napoli Salvatore Ricci, particolarmente soddisfatto della nomina di De Siano “la persona giusta per mediare tra le diverse anime del partito”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...