PROCIDA. IL 5 E IL 6 LUGLIO SARA’ PRESENTATO LO SPETTACOLO “JESCE, SOLE” A PALAZZO D’AVALOS

Procida. Domenica 5 luglio e lunedì 6 luglio alle ore 20.30 e alle ore 22.00 al Palazzo d’Avalos la Compagnia Teatrale Cavoli a Merenda presenterà lo spettacolo “Jesce, Sole”, suggestione per soprano, voce recitante e pianoforte.

“Questo concerto spettacolo- scrive Vincenzo Cacciuttolo –  nasce dal desiderio di condividere con gli spettatori, appunto, un percorso di suggestioni ed emozioni. Si apre con il tema L’isola ed il mare, nell’ eterno rapporto di amore/odio, attesa/ritorno. La leggenda delle Sirene, che fa da contrappunto alla donna che attende il ritorno dello sposo, la vita intesa come un viaggio per mare, alla ricerca di un porto, sono i protagonisti di questa prima parte.

Si parla poi di Femmene. La comicissima Jolanda, nel monologo tratto da un’opera di Gaber, ci intratterrà sull’ “incongruenza” di un uomo che tradisce l’amante con la propria moglie. La Vammana ci riporta a tradizioni dimenticate legate alla nascita, così come pure la Nonnanonna pe’ coppo e pe’ sotto esprime la rabbia verso una vita dove “madama Apparenza, spesso se fotte sustanza e crianza”. Maria sotto la croce ci mostra il dolore di una madre per la perdita del proprio figlio ed il suo amore tanto grande da accettare questo squarcio dell’anima.
Infine, si invoca il Sole, come icona di verità, simbolo di rinascita, dopo che la pioggia, pianto dell’uomo sulle proprie miserie, ha lavato via tutto il male…

Gli eventi che si svolgeranno presso il Palazzo d’Avalos prevedono due repliche: ore 20.30 e ore 22.00 e dovranno essere prenotate obbligatoriamente al numero 350.1243623.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...