**Coronavirus: Mattarella, ‘senso dovere e buona volontà patrimonio da non disperdere’**

Bergamo, 28 giu. (Adnkronos) – “Qui ‘come altrove’ si è potuto misurare concretamente il valore e lo spessore di queste testimonianze. Come ben sanno i sindaci -che, vorrei ricordare anche qui, nei giorni più difficili, hanno operato con la più grande dedizione- si sono formate e messe in opera, in ogni comune, tante reti di solidarietà. Una maggioranza silenziosa ma concreta del nostro popolo che, senza nulla pretendere, si è messa in azione e ha consentito al Paese di affrontare le tante difficoltà e continuare a vivere”. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Messa da Requiem di Gaetano Donizetti, per commemorare le vittime bergamasche del coronavirus.

“Senso del dovere e buona volontà di singoli. Queste risorse, accanto allo spirito di sacrificio e al rispetto delle regole, che la stragrande maggioranza dei nostri concittadini ha dimostrato, costituiscono -ha sottolineato il Capo dello Stato- un patrimonio prezioso per il Paese, da non disperdere”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...