Libia: Pinotti, ‘nuovo protagonismo Europa per stabilità Mediterraneo’

Roma, 26 giu. (Adnkronos) – “Un nuovo protagonismo dell’Europa è fondamentale per la stabilità dell’area del Mediterraneo. Il ruolo politico e la presenza di missioni italiane in Libia è a supporto di questa strategia e a sostegno di un Paese che da troppo tempo soffre per la crisi e la conflittualità che da anni sta vivendo”. Lo afferma l’ex ministra della Difesa Roberta Pinotti, componente della segreteria del Pd.

“Abbiamo sempre dialogato con tutti gli attori libici -ricorda- e in particolare con il presidente del governo riconosciuto dalla comunità internazionale al-Sarraj. La nostra collaborazione con la Libia si basa sul rispetto per i nostri interlocutori e sul rispetto dei nostri valori, in primis, i diritti umani sui quali crediamo debba farsi sentire più forte la voce dell’Europa. Per questo il Pd crede e lavora per un ruolo più forte dell’Europa nel Mediterraneo”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...