Scuola: Gallo (M5S), ‘mai nessun governo ha investito tanto nell’istruzione’

Roma, 26 giu. (Adnkronos) – ‘Da quando il Movimento 5 Stelle è alla guida del ministero dell’Istruzione le risorse per la scuola sono aumentate di 2 miliardi in legge di Bilancio, 1,4 miliardi per l’avvio dell’anno scolastico stanziati nel Dl Rilancio ed ora un ulteriore miliardo aggiuntivo. In totale siamo circa a 5 miliardi in un solo anno per la scuola e quasi 2 miliardi all’università. Mai nessun governo aveva investito tanto nell’istruzione”. Lo dice Luigi Gallo, deputato M5S e presidente della commissione Cultura della Camera.

“Grazie all’impegno del Movimento 5 Stelle -aggiunge- siamo giunti a delle linee guida che permetteranno di riaprire le scuole con innovazione e nuovo protagonismo ma in sicurezza. A settembre avremo più spazi, più personale, più innovazione, uno stipendio più alto per i docenti e meno classi pollaio. È ora di lavorare insieme con protagonismo’.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...