LECCE CORSARO IN COPPA ITALIA: 3 A 1 A COSENZA E PASSA AGLI OTTAVI DI FINALE

 Il Lecce accede agli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro vincendo contro il Cosenza, detentore del titolo, per 3 a 1 grazie ai goal di Abruzzese in apertura di gara, di Carrozza e Vecsei nella ripresa dopo il momentaneo pareggio di Criaco.

Primo tempo

Al 6′ minuto il Lecce passa in vantaggio con un colpo di testa del difensore centrale, capitano per l’occasione, che gira in rete di testa una punizione calciata da Surraco. Al 23′ Diop colpisce bene su cross di Liviero, ma la conclusione termina oltre la traversa e comunque dopo il fischio dell’arbitro per un presunto fallo dell’attaccante.

La prima opportunità per i padroni di casa arriva al 29′ con Ventre che non riesce a chiudere a rete dopo essersi incuneato tra Camisa e Beduschi su prolungamento aereo di Statella. Il Lecce controlla la gara che si gioca a ritmi non eccelsi e ci prova un paio di volte, con Vecsei e Carrozza di testa, e da lontano, al 41′, ancora con l’ungherese. Un minuto dopo Guerriera, scattato in posizione regolare, colpisce con la nuca rimandando la sfera verso il centro del campo.

Secondo tempo

Nella ripresa mister Roselli inserisce subito Fordilino per Minardi, mentre Braglia conferma l’undici iniziale. Al 53′ arriva il pareggio con Criaco che tra Liviero e Abruzzese trova lo spunto per arpionare un lancio e infilare Benassi con un preciso diagonale. Il tecnico dei calabresi inserisce quindi anche Arrighini proprio per l’autore del goal, mentre gli ospiti cercano di creare delle pressioni nella metà campo avversaria e al 64’ arriva il nuovo vantaggio dei giallorossi con Carrozza che ribadisce in rete una respinta di Saracco su conclusione di Diop.

La retroguardia dei salentini però sbanda e non poco sulle verticalizzazioni improvvise degli avversari: nemmeno il tempo di gioire che Arrighini conclude fuori dopo essere scattato in posizione regolare sorprendendo la difesa leccese. Trascorrono pochi minuti e la scena si ripete: l’attaccante rossoblu parte in posizione regolare, questa volta defilata, ma sbaglia la misura del passaggio consentendo ai salentini di rimediare in una situazione di inferiorità numerica (4 contro 3).

Al 73’ Diop potrebbe chiudere il match ma il suo tiro, potente e ravvicinato, viene deviato in corner con prontezza dall’estremo cosentino. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, però, è Vecsei a siglare la terza marcatura dei salentini, di testa. Al minuto 86 Carrozza ci riprova con un tiro da fuori, finito di poco al lato. E nel finale Braglia concede spazio anche a Kalombo e a Tundo mentre Monaco aveva preso il posto di Surraco già al 71’.

Le due formazioni si ritroveranno domenica, al “Via del mare”, per l’undicesima giornata del campionato.

Il tabellino di Cosenza – Lecce 1 a 3

COSENZA: Saracco, Corsi, Ciancio, Arrigoni, Tedeschi, Soprano, Criaco (57′ Arrighini), Minardi (48′ Fiordilino) Statella, Ventre, Guerriera (71’ Grosso). A disposizione: Puterio, Blondett , Di Somma, Novello, Bilotta, Pinna, Pellegrino, Perina. Allenatore: Roselli

LECCE: Benassi; Lo Bue, Abruzzese (cap.), Camisa; Beduschi (82′ Kalombo), Suciu (85′ Tundo), Vecsei, Liviero; Carrozza, Surraco (71′ Monaco), Diop. A disposizione: Bleve e Cicerello. Allenatore Braglia

Arbitro: Proietti di Terni

Marcatori: 6′ Abruzzese, 53’ Criaco, 64’ Carrozza, 74’ Vecsei

Ammoniti: 34′ Soprano, 48′ Abruzzese, 59′ Beduschi, 65′ Ciancio, 89′ Diop

Da www.lecceprima.it

 

Le ultime notizie

LINEA DI CONFINE.GIACOMO PIETOSO, RINASCERE DAL BUIO ATTRAVERSO L’ARTE ALLE 19.00

Sarà Giacomo Pietoso Poeta, pittore, scrittore e cantautore non...

ECCELLENZA. RIONE TERRA, LETTERA DEI GIOCATORI AL PRESIDENTE DI BONITO

Di certo questa non è la stagione migliore del...

Intesa Sanpaolo, al via la nuova organizzazione

MILANO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Intesa...

Newsletter

Continua a leggere

LINEA DI CONFINE.GIACOMO PIETOSO, RINASCERE DAL BUIO ATTRAVERSO L’ARTE ALLE 19.00

Sarà Giacomo Pietoso Poeta, pittore, scrittore e cantautore non...

ECCELLENZA. RIONE TERRA, LETTERA DEI GIOCATORI AL PRESIDENTE DI BONITO

Di certo questa non è la stagione migliore del...

Intesa Sanpaolo, al via la nuova organizzazione

MILANO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Intesa...

Takeda, nuova sede in centro Roma e investimento 30 mln per Pisa e Rieti

ROMA (ITALPRESS) – Takeda inaugura la nuova sede di...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...