Attualità

LAVORATORI STAGIONALI. IL 29 MAGGIO NUOVO PRESIDIO A PIAZZA ANTICA REGGIA

Dopo il successo della manifestazione a Piazza degli Eroi organizzata dal Comitato di Lotta per i Lavoratori Stagionali e non dell’isola d’Ischia, il mondo ischitano degli stagionali si prepara a tornare in strada, a piazza Antica Reggia il prossimo 29 maggio. Tra i promotori di questo incontro c’è anche Pierangelo Pesce, cittadino attivo di Ischia, sempre in prima linea in tema di diritti civili.
“Vorrei spingere alla partecipazione tutti – scrive Pesce – perché per troppo tempo abbiamo vissuto nell’ipocrisia, e nella finzione del “ANDRÀ TUTTO BENE”. Oggi le cose sono cambiate e questo virus ha messo in evidenza tutto lo scempio che nessuno immaginava, iniziando dalle assurdità delle AGENZIE interinali, approvate dal governo e in fase di necessità rinnegate. Assurdo vomitevole e indegno, anche il continuo pregiudizio verso chi in maniera spontanea cerca di dare voce a chiunque. Questo spirito di diffidenza, di cattiva fede, dovrebbe lasciare spazio alla voglia di rivalsa, alla voglia di risposte, alla voglia di DIRITTO, invece cosa facciamo come al solito, lasciamo prevalere il nostro sentimento peggiore e antisociale, l’egoismo!
Non fa nulla chi organizza, chi è, chi sarà o chi sarebbe potuto essere, l’importante è ascoltare, è ribattere se necessario, questa è partecipazione …questo è senso civico!”

1 comment

  1. Pierangelo è una persona “pulita” e con una grande dignità.
    In questo momento sociale cosí difficile è giusto che diventi un punto di riferimento trainante per tutti i lavoratori.

    Rispondi

Have your say