DOMANI ISCHIA FOGGIA. CONTRO I GIALLO BLU LA MIGLIORE DIFESA DEL TORNEO.

Continua il momento magico in casa Foggia alla luce del successo sul Messina giunto in Capitanata dall’alto della propria imbattibilità. Sesto risultato utile consecutivo e quarta vittoria di fila per una formazione che non solo non si ferma più ma che subisce pochissimo anche in termini di reti. Non a caso la formazione di mister De Zerbi è la miglior difesa del torneo con 5 reti seppur in condominio con Casertana e Messina, un solo gol subìto negli ultimi sei match, ed il miglior attacco del girone con 15 realizzazioni alla pari del Catania. Numeri che danno un po’ il senso a quello che è il campionato dei rossoneri che hanno svoltato positivamente all’indomani della sconfitta di Benevento alla terza giornata. Pietro Iemmello è il capocannoniere principe del girone con 6 reti, un vero cecchino sotto rete, a dimostrazione della scelta azzeccata della Società di assecondare in estate la volontà del calciatore di rimanere a Foggia e credere nel nuovo progetto societario.

Il momento magico di Agnelli e compagni ha provocato la febbre da “Zaccheria” con circa dodicimila spettatori sugli spalti a fare da cornice alla prova dei satanelli. Un ulteriore successo che il tecnico bresciano si auspicava ad inizio stagione.

Sabato pomeriggio si va ad Ischia contro un avversario che si sta comportando egregiamente in campionato ben guidato da un tecnico navigato della categoria come Dino Bitetto che da sempre è un po’ la bestia nera del Foggia.

La gara di mercoledì di Coppa, 3-1 alla Juve Stabia, ha restituito un gruppo che, come spesso sostiene mister De Zerbi, ha nella panchina lunga il suo punto di forza. Spazio a coloro che non hanno avuto molto spazio in campionato e vittoria che porta la firma di Alessio Viola, autore di una tripletta, a dimostrazione che il momento negativo legato all’infortunio è ormai alle spalle.

In terra campana mister De Zerbi si presenta con tutti gli effettivi a disposizione e sarà sicuramente confermato l’undici che tanto bene si sta comportando. Unico dubbio l’utilizzo dal primo minuto di Floriano in ballottaggio con Sainz-Maza.

Si giocherà in anticipo con inizio alle ore 14 di sabato e la gara sarà diretta dal Signor Andrea Giuseppe Zanonato della Sezione di Vicenza. Un solo punto divide il Foggia dalla vetta del campionato. 

Tiziano Errichiello

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...