STAGE ALL’EVI PER DUE STUDENTI DEL “MATTEI”

Per l’Istituto “Enrico Mattei” di Casamicciola e l’Energia Verde Idrica spa l’”Alternanza Scuola Lavoro” è una realtà.

Prevista dalle norme scolastiche e necessaria per preparare i giovani al mondo del lavoro, l’alternanza tra studio e stage presso un’azienda si è concretizzata a partire da oggi, martedì 3 novembre, presso la sede centrale di via Leonardo Mazzella ad Ischia.

Antonio Curci ed Aiko Di Meglio sono gli studenti che svolgeranno 100 ore presso la società che gestisce il ciclo idrico integrato dell’isola d’Ischia. Frequentano il terzo anno del settore “Amministrazione, finanza e marketing”, quello che un tempo poteva essere approssimativamente inquadrato come il corso per i ragionieri.

Formalmente affidati al dott. Luigi Sasso, responsabile dell’Area Finanza dell’EVI, i ragazzi stanno per ora effettuando una “full immersion” a 360 gradi attraverso tutti gli uffici ed i settori, perché il loro compito principale consiste appunto nella comprensione dei meccanismi di funzionamento di un’azienda.

Successivamente si caleranno totalmente nella teoria e nella pratica di un ufficio di ragioneria: un luogo, cioè, dove vengono effettuate, gestite e rendicontate le operazioni finanziarie dell’azienda.

Tutor dei ragazzi è la prof.ssa Giovanna Di Scala, docente di Economia Aziendale.

Per il Liquidatore dell’EVI spa, dott. Pierluca Ghirelli, “è un piacere ed un onore per l’EVI spa contribuire alla formazione di questi giovani, che rappresentano il nostro futuro”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...