L’ ISOLA D’ ISCHIA ALLA MARATONA DI NEW YORK

Domenica primo novembre si è svolta la 45^ edizione della maratona più famosa del mondo e come ogni anno, da diverso tempo, l’isola d’Ischia annovera sempre la partecipazione di qualche suo rappresentante.
Quest’anno sono stati in 3 a tagliare il traguardo di Central Park, il plurimaratoneta Daniele De Vivo, alla sua terza partecipazione a New York nelle ultime 5 edizioni, ha chiuso in 3 ore 52 minuti e 43 secondi, mantenendo una andatura quasi costante per tutta la durata.
Poco prima di lui è arrivato Federico Iacono, che ha chiuso in 3 ore 42 minuti e 16 secondi, alla sua prima partecipazione Federico ha calato un po’ nel finale, tradito dalle numerose salite presenti nel tratto finale del percorso.
Alla sua prima esperienza assoluta sulla distanza e sulla corsa in generale, Michele Di Maio della Ciclistica Forio ha chiuso la maratona in 4 ore 13 minuti e 42 secondi, Michele senza una preparazione specifica per la corsa ma con una buona preparazione da ciclista ha portato a termine la gara con soddisfazione, regalandosi una esperienza che sarà certamente indimenticabile. La gara è stata vinta dal keniano Biwott con il tempo di 2 ore e 10 minuti e 34 secondi, keniana anche la vittoria femminile con la Keitany che ha vinto la gara in 2 ore 22 minuti e 45 secondi. Entrambe gli atleti vittoriosi sono allenati da tecnici italiani,segno che la competenza italiana è tra le migliori al mondo.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...