LE STRADE DI ISCHIA: LAVORI INFINITI, ASFALTO DISSESTATO, BUCHE E STRISCE PEDONALI INVISIBILI

Una volta si diceva “benvenuti a Baghdad” per parlare di luoghi fuori dalla grazia di Dio, dove la decadenza è dovunque.
Oggi forse la situazione delle strade di ischia si avvicina davvero ad una zona di guerra: tra lavori stradali, buche dovunque e segnaletica ridotta al lumicino.
Cominciamo dalla situazione cantieri: ancora chiuso il primo tratto di via Leonardo Mazzella, traffico alternato invece nel secondo tratto di via leonardo mazzella, strada che quest’anno si aggiudica il primo posto della classifica disagi e lavori stradali, nonostante i vari sit in e le manifestazioni di protesta anche di forte spessore mediatico.
I lavori stradali continuano ormai da qualche tempo anche via Michele Mazzella, una della vie più trafficate di ischia, che quando funziona a metà ripercuote il suo handicap sul traffico di tutto il comune. E infatti in questi giorni le code e i rallentamenti nelle ore di punta arrivano fino ai semafori.
E lavori biblici anche in via nuova Cartaromana, la strada è infatti è ancora sede di un cantiere da questa estate.
Con questa situazione diventa difficile raggiungere le zone collinari del comune di Ischia, tutto il traffico si ingolfa nelle uniche strade libere con ingorghi e grandi disagi.
Ma se poi diamo uno sguardo all’aspetto delle strade ischitane scopriamo che si trovano in uno stato indecente; con il manto stradale rovinato dai lavori del passato, che presenta ondulazioni per le toppe di asfalto messe a copertura, ma anche buche e fossi profondi che mettono alla prova gli ammortizzatori delle auto e sbalzano da sella chi va in scooter. Strade pericolose anche per i pedoni, soprattutto per la segnaletica in pessimo stato – come le strisce pedonali quasi completamente cancellate. Ma qua entra in gioco anche il cattivo costume degli automobilisti ischitani che raramente rispettano l’attraversamento pedonale, la velocità nei centri storici e finanche i sensi unici, ma questa è un’altra storia.

 

Le ultime notizie

BENEVENTO. LAUREA HONORIS CAUSA A GIGI D’ALESSIO

Gigi D'Alessio sarà insignito della laurea honoris causa dal...

25 APRILE. NAPOLI. SGAMBATI, COMBATTERE CONTRO LE INGIUSTIZIE

l mondo del lavoro non può che celebrare a...

AVELLINO. ‘FACCETTA NERA’ PER IL 25 APRILE, POLEMICA IN UNA SCUOLA

Una delle canzoni simbolo del regime fascista e del...

Newsletter

Continua a leggere

BENEVENTO. LAUREA HONORIS CAUSA A GIGI D’ALESSIO

Gigi D'Alessio sarà insignito della laurea honoris causa dal...

25 APRILE. NAPOLI. SGAMBATI, COMBATTERE CONTRO LE INGIUSTIZIE

l mondo del lavoro non può che celebrare a...

AVELLINO. ‘FACCETTA NERA’ PER IL 25 APRILE, POLEMICA IN UNA SCUOLA

Una delle canzoni simbolo del regime fascista e del...

CAMPANIA. TOTÒ DIVENTA UN BRAND,PIZZERIE E RISTORANTI DEVONO CAMBIARE NOME

Numerose pizzerie, ristoranti e paninoteche di Napoli ma di...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...

REAL FORIO. FINALE DI STAGIONE ROVENTE, L’ADDIO DI AMATO UNA POSSIBILITA’

Ambiente caldo più che mai al Real Forio, con il presidente Luigi Amato che potrebbe decidere di lasciare a fine stagione. A dichiararlo è...

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo costruire il futuro della nostra isola. Mezzi pubblici il più possibile efficienti e puntuali sono...

7786 COMMENTS