Attualità

CORONAVIRUS. ENZO FERRANDINO: “UN NUOVO CASO A ISCHIA”

Un nuovo caso di positività al Covid 19 nel Comune di Ischia. A certificarlo il sindaco Enzo Ferrandino, che approfitta della circostanza per esternare alcune considerazioni in merito al momento difficile che vive tutta la comunità:

“Da pochi minuti ho ricevuto la notizia ufficiale che vi è un quinto nostro concittadino contagiato covid 19 (uno di questi risulta anagraficamente residente ad Ischia ma di fatto domiciliato nel comune di Serrara Fontana).
Ricapitolando, quindi, al momento, per il comune di Ischia vi sono 2 concittadini positivi al covid 19 posti in quarantena presso la propria residenza, mentre gli altri tre sono ricoverati presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

Voglio rivolgere un messaggio di vicinanza e solidarietà ai nostri concittadini ammalati e ai loro familiari sperando in una guarigione veloce.

Al momento si stanno registrando dei ritardi nella gestione delle tamponature: sia nella fase della esecuzione, sia nella fase di analisi ed esitazione. Della questione è stato informato e sollecitato il direttore generale dell’ASL NA 2 che sta lavorando con il massimo impegno al fine di rendere più celere la procedura di rilevazione ed analisi dei tamponi. Dobbiamo essere consapevoli che il comparto sanitario regionale e, quindi, anche quello ischitano, sta lavorando alacremente in una situazione di evidente complessità ed emergenza. D’altronde, gli appelli mossi dal Presidente della Regione Campania al governo nazionale, finalizzati all’ottenimento di ulteriori attrezzature, vanno in questa direzione.

Le prossime ore ed i prossimi giorni saranno decisivi: manteniamo la calma, stiamo a casa e tutto andrà per il meglio”.
Forza Ischia

Have your say