VERSO ISCHIA-CASERTANA. MARIO FINIZIO: ISCHIA QUATTRO ANNI INDIMENTICABILI

Mario Finizio ex capitano dell’Ischia si è concesso ai microfoni di Vivicentro. Il collega Simone Vicidomini è partito dai ricordi in maglia gialloblù fino al presente.  Sabato per la prima volta tornerà allo stadio “Mazzella” da avversario con la maglia della Casertana, partita speciale o una gara come le altre? “Fa piacere tornare ad Ischia, ho vissuto quattro anni stupendi tra vittorie e salvezze sofferte fino alla fine.Sabato torno da avversario e per me sarà una partita speciale,speriamo di fare una buona partita”.

Che ricordi hai in particolare quando indossavi la maglia gialloblu?

”E’ rimasto un ottimo ricordo,soprattutto dei tifosi perché mi hanno sempre sostenuto anche nei momenti più difficili che ho trascorso”.

Quest’anno sei passato a Caserta dopo tanti corteggiamenti nelle stagioni precedenti,cosa ti ha spinto ha sposare questo progetto?

E come mai hai lasciato Ischia,forse non c’erano i presupposti per una tua eventuale riconferma con la nuova società? “Si c’è stato questo contatto,che è avvenuto tra le due società e c’era la possibilità di andare a Caserta.Ho accettato Caserta e spero di dimostrare tanto come ho fatto ad Ischia”.

La Casertana gode di un ottimo momento e vola sempre di più in classifica,dopo aver battuto il Catania 2-0 nel posticipo di lunedì sera,ti aspettavi uno sprint iniziale così determinante della squadra?

“Sinceramente non ci aspettavamo un partenza così forte in campionato.Nelle prime sette giornate ad essere primi e speriamo di continuare così.Il nostro obiettivo rimane la salvezza”.

Cosa ne pensi di questo avvio di stagione dell’Ischia con questa nuova società e allenata da Mister Bitetto?

“E’ stata costruita una buona squadra ad Ischia,come l’allenatore che negli ultimi anni ha fatto degli ottimi risultati.Una squadra con un mix perfetto creata con dei giovani e degli over,dove fin ora hanno conquistato 10 punti e fa piacere vedere l’Ischia nelle zone alte della classifica”.

Un pronostico per sabato?

“Spero che sia una bella partita e che vinca il migliore”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...