Attualità

PRESTO ISCHIA, PROCIDA E CAPRI SARANNO RAGGIUNGIBILI ANCHE DA BACOLI, LO ANNUNCIA IL SINDACO DELLA RAGIONE

Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione ha annunciato attraverso i social che presto, anche da Bacoli, precisamente dal porto di Torregaveta, sarà possibile raggiungere le isole del golfo di Napoli: Procida, Ischia (Forio e Casamicciola) e Capri.

Secondo quanto dichiarato l’intenzione è quella di rendere fruibile il servizio di trasporto alla cittadinanza già a partire dall’estate del 2020.

“È una giornata importante per Bacoli.- scrive il sindaco Della Ragione- Stiamo per avviare il trasporto via mare da Torregaveta verso le isole. Stamattina il pontile è stato consegnato alla Regione Campania. Come amministrazione, presenti al sopralluogo, stiamo seguendo passo dopo passo il percorso istituzionale che vogliamo porti, già dalla prossima estate, alla partenza di traghetti e mezzi di trasporto dalla porta d’ingresso della città, verso Procida, Forio, Casamicciola, Ischia, Capri. Da e verso Bacoli. In pochi minuti. Valorizzando al meglio l’intermodalità con gli autobus e la Cumana. Da Napoli verso le isole. E dalle isole verso i Campi Flegrei e la provincia. Ringrazio per il gran lavoro di squadra la Capitaneria di Porto di Baia, i dirigenti regionali e della Città Metropolitana, l’appassionato geometra Fabrizio Viola, i tecnici del Comune di Bacoli, e tutti coloro che stanno lottando da tempo per realizzare questo sogno. Per trasformare un bene comune da spazio degradato a terra di trasporto via terra, via strada, via mare. Una vera porta verso il mare. Tutto insieme, ci riusciremo. Un passo alla volta”.

 

 

1 comment

  1. una grande idea da concretizzare con approfondimenti democratici che sicuramente il Sindaco di Bacoli non farà mancare. Intanto, congratulazioni vivissime

    Rispondi

Have your say