PROMOZIONE. ORATORIO DON GUANELLA-PROCIDA 1-1, E DUE TRAVERSE DI PELLECCHIA

Allo stadio Landieri di Scampia termina 1-1 il match tra Oratorio Don Guanella e Isola di Procida. Al vantaggio di Lorenzo Costagliola, al 45′ nel primo tempo, risponde Pellecchia: suo il pareggio al 7′ della ripresa, ma anche due legni colpiti a portiere battuto.

La partita.I padroni di casa partono col piglio giusto e cercano di imporre il proprio gioco. Il Procida cerca di controllare, ma non è affatto rinunciataria. I locali si rendono pericolosi con Pellecchia al quarto d’ora con un tiro finito di poco a lato. I biancorossi isolani tentano di rispondere affidandosi spesso agli spunti di un ottimo Antonio Costagliola, la vera spina nel fianco della squadra di casa. Dal 23′ al 26′ i giocatori in completo bianco-celeste vanno vicini al gol: prima salva Lamarra su Pellecchia e poi sugli sviluppi del conseguente angolo con un colpo di testa in mischia la palla termina di poco a lato. Al 27′ ancora pericoloso Pellecchia: questa volta è sfortunato, la traversa gli nega il goal. Nel quarto d’ora finale esce fuori il Procida. Ed allo scadere trova il vantaggio: una bella azione di contropiede viene finalizzata da Lorenzo Costagliola.

Ripresa. Nei primi minuti la squadra di casa parte forte alla ricerca del pareggio e lo trova al settimo con un velenoso tiro da fuori area di Pellecchia. Ma Lamarra non sembra irreprensibile nel suo intervento. Al 15′ padroni di casa ancora pericolosi: batti e ribatti in area di rigore ma la palla finisce fuori.  A metà ripresa, la girandola di sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori spezzetta non poco il gioco. Nei minuti finali il Procida vorrebbe ripristinare il risultato a proprio favore ad essere pericolosa è l’Oratorio Don Guanella. Protagonista sempre Pellecchia. Al 35′ ci riprova ma la palla esce di poco ed a tempo scaduto, sugli sviluppi di un corner, colpisce la traversa. La partita termina, dopo i muniti di recupero sull’1-1. Uomo del match un super Pellecchia, autore di un goal, 2 traverse e tante buone iniziative.

Il tabellino.

D.Guanella – Procida 1- 1

Oratorio Don Guanella: Monteleone, Sequino, Arianello, Landieri, Belsito, Lanciato, Cesareo, Chianese, D’Andrea, Pellecchia, Aveta. Panchina: Campanile, Leso, Cirillo, Panico, Corcione, Esposito, Buonanova, Galiano, Sabatino. Allenatore: Massimo Di Sarra.

Procida: Lamarra, Veneziano, Annunziata, Coppola, De Luise, Russo, Mazzella, D’Auria, Costagliola L., Costagliola A., Cibelli. Panchina: Atteo, Carannante, Vanzanella, Mammalella, Gamba, Ambrosino, Landieri, Rontino, Calise. Allenatore: Iovine.

Reti: al 52′ Pellecchia (O.D.Guanella), al 7′ Costagliola L. (Procida)

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. PIANURA. DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE. ARRESTATO DALLA POLIZIA

Nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile...

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...