PROCIDA. AMBROSINO: “SUGLI STIPENDI AI DIPENDENTI COMUNALI, L’OPPOSIZIONE MENTE”

Continua a Procida il “botta e risposta” a distanza tra maggioranza ed opposizione, in vista della campagna elettorale di primavera.

Il sindaco Dino Ambrosino risponde con un post alle affermazioni del consigliere di minoranza Menico Scala relative agli stipendi percepiti da alcuni dipendenti comunali:

Qualche giorno fa il “capo” dell’opposizione ha diffuso la bugia che c’è qualche dipendente comunale che guadagna 3.000 euro al mese. È abituato a dire sciocchezze, ad alimentare i commenti incattiviti dei cittadini, e poi a fare brutte figure messo davanti alla verità – commenta Ambrosino – Questo è il motivo per cui gli hanno imposto il passo <<di lato>>: al massimo in una “squadra” potrebbe andare ad attaccare i manifesti.
Al comune di Procida i dirigenti più alti in grado, i responsabili di posizioni organizzative, guadagnano tra i 1.900 e i 2.100 euro al mese.
Il Segretario comunale nell’anno 2019 ci è costato complessivamente 20.000 euro, a fronte dei 110.000 che ci costava nel 2014.
Noi Amministratori nel 2015 ci riducemmo lo stipendio. Il Sindaco guadagna 1.500 euro al mese (al netto dei contributi previdenziali che verso direttamente), gli assessori tra i 400 e i 700 euro al mese.
Se durante questo primo mandato abbiamo chiesto sacrifici alla comunità, li abbiamo imposti innanzitutto alla struttura amministrativa. Non possiamo accettare lezioni da chi Procida l’ha ridotta in macerie”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...