Attualità

LIBERTA’ E DEMOCRAZIA. PRESUTTI: “LASCIO IL MOVIMENTO, NON MI RICONOSCO NELLA NUOVA LINEA MORBIDA”

Aldo Presutti fondatore del Movimento Libertà e Democrazia per Ischia lascia il MOVIMENTO per incompatibilità con la nuova linea morbida declamata dal neoeletto Presidente Paolo Casale. A darne notizia è lo stesso Presutti in un comunicato.

La mia linea forte e determinata contro la politica fallimentare delle amministrazioni dell’isola di Ischia, viene ridimensionata dal nuovo esecutivo – chiarisce Presutti.

Una proposta della discesa in campo del Movimento per le prossime elezioni di Lacco Ameno, per contrastare il rischio delle rielezione del candidato Domenico De Siano, viene respinta con forza dal nuovo presidente e dalla maggioranza.

Prendo atto della decisione democratica del Movimento Libertà e Democrazia per Ischia, ma con questa linea morbida del programma e la decisione del Movimento di una netta rinuncia politica forte sul territorio, non mi fa più riconoscere parte integrante del Movimento. Pertanto ieri sera ho deciso con molto rammarico di lasciare la mia appartenenza al gruppo.

Inoltre sto valutando dopo questa mia sconfitta sul territorio e avendo deluso molte aspettative dei miei sostenitori e concittadini, di lasciare anche la direzione della mia struttura sul territorio isolano.

Auguro a questa meravigliosa Isola di Ischia, malgrado il mio abbandono, che possa al più presto invertire questo declino economico e rilanciare la propria identità”.

Have your say