Video

PROMOZIONE. UNA BUONA ISCHIA BATTE IL SANT’AGNELLO: AL MAZZELLA FINISCE 1 a 0

Settima vittoria consecutiva per l’Ischia. Un ruolino di marcia davvero impressionante per la squadra di mister Billone Monti che si conferma al momento, con merito, capolista del girone B di promozione.

I gialloblu oggi hanno sconfitto al Vincenzo Mazzella il Sant’Agnello, squadra molto ostica, grazie ad una rete di Gigio Trani all’inizio della ripresa.

La gara. Un primo tempo davvero senza emozioni. Al 12′ brutto infortunio per Billoncino Monti che è costretto a lasciare il campo. A suo posto Di Costanzo. L’unica conclusione verso la porta è dell’Ischia al 19′: servito Pistola sulla tre quarti, il calciatore gialloblu calcia ma mette di poco alto. Il primo tempo termina sul risultato di 0 a 0. Nella ripresa mister Monti pesca il jolly nel mazzo. Al 47′ Rubino lascia il posto a Gigio Trani, ed è proprio il neo entrato dopo 3 minuti a portare in vantaggio i suoi: Castagna serve Trani che in area di rigore, da posizione defilata, infila la sfera nell’angolino. Al 66′ l’Ischia ha la possibilità di raddoppiare: azione di Castagna, l’esterno d’attacco mette un cross al centro per Trani che a botta sicura calcia, ma un intervento provvidenziale di Porzio sulla linea evita la rete. Un minuto dopo è Castagna a sfiorare la rete: cross dalla destra di Pistola, velo di Trofa che mette Castagna solo davanti al portiere avversario, ma un intervento strepitoso di Gargiulo evita il doppio vantaggio. Al 79′ si invertono le parti: in questa occasione è Castagna a servire Pistola in area di rigore, ma l’esterno gialloblu mette a lato. E dopo ben 5 minuti di recupero termina il match.

Formazioni.

Ischia: Mennella, Esposito (al 45′ Di Meglio), Pistola ( al 84′ Accurso), Saurino, Chiariello, Monti (al 12′ Di Costanzo), Invernini, Buono, Rubino (al 47′ Trani L.) Trofa, Castagna. A disp: Romano, Salatiello, Trani C., Abbandonato, Di Sapia.

Sant’Agnello: Gargiulo, Mastellone, Porzio, Apuzzo ( al 61′ Rega), Breglia ( al 71′ Borriello), Esposito, Vicedomini, Inserra ( al 80′ Vacca), Balzano, Cacace ( al 75′ Gallifuoco), Di Somma ( al 42′ Borriello). A disp: Belviso, Balsamo, Del sorbo, Battaglia.

Ammonizioni: Saurino, Di Costanzo, Di Meglio, Trani (I) Esposito, Vicedomini (SA)

Angoli: 5-0

Marcatori: Trani al 51′.

Have your say