REAL FORIO, CON IL PORTICI ARRIVA A SECONDA SCONFITTA IN CAMPIONATO

PORTICI. Il Real Forio del duo Iovine/Castagliuolo non passa con il Portici che vince 1-0 e trova la prima vittoria in campionato dopo tre pareggi consecutivi. Per gli isolani, invece, il bilancio è di due vittorie e due sconfitte. Il primo tempo è per gran parte controllata dai padroni di casa che si rendono già pericolosi dopo 5’ su Ioio andato al tiro a botta sicura, ma un difensore foriano salva sulla linea. Alla mezz’ora la porta sembra stregata per il Portici che a pochi metri da Mazzella non riesce a segnare. La gara si sblocca al 42’, quando Sardo sugli sviluppi di un calcio di punizione trova la fortunata deviazione di due giocatori avversari e il pallone si insacca. Nel secondo tempo il Portici si difende e il Real Forio attacca ma senza riuscire ad impensierire più di tanto Amato. Al netto di diversi calci da fermo, i ragazzi del duo Iovine-Castagliuolo non creano, anche perché troppo spesso tentano lanci lunghi verso gli attacchi, puntualmente respinti dai difensori del Portici. Il Real Forio ha però da recriminare su un calcio di rigore non assegnato: il fallo su Magaddino era probabilmente stato commesso all’interno dell’area. Termina 1-0 il Portici che trionfa meritatamente. Nel prossimo turno gli isolani saranno impegnati in casa con la Caivanese.

PORTICI 1906 (4-3-3): Amato; Visone, Alterio, Fiorillo, Novelli, Sardo, Olivieri, Ragosta (62′ Ursomanno), Scielzo (83′ Veneruso), Rima, Ioio (75′ Murolo). (In panchina Perrotta, Ineguale, Romano, Sequino). All. Borrelli.

REAL FORIO (4-3-3): Mazzella C.; Boria (46′ Mattera), Di Dato, De Giorgi, Di Costanzo; Conte (58′ Fanelli), Saurino, Mazzella S., Magaddino, Chiaiese (78′ Pesce), Arcamone. (In panchina Petrone, Ruggiero, De Felice, Capuano). All. Iovine-Costagliuolo.

ARBITRO: Perillo di Napoli (Assistenti Ferraioli e Scarpa di Nocera Inferiore)

RETE: 42′ Sardo.

NOTE. Amm. Olivieri, Alterio, Fiorillo, Rima, Ursomanno (P); Boria, De Giorgi, Di Dato (R). Recupero: 1′ pt, 5′ st. 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...