L’AZIONE DELL’AVV. RIZZOTTO HA SUCCESSO: OSCAR RUMOLO NON FARA’ PARTE DELLA COMMISSIONE ANTICAMORRA

Salta la nomina di Oscar Rumolo al comando della seconda commissione speciale anticamorra del consiglio regionale della Campania. L’intervento dell’Avv. Paolo Rizzotto che aveva denunciato l’inopportunità di questo incarico ha quindi trovato pieno riscontro. L’ Avvocato dopo aver espresso tramite Teleischia la sua posizione ha anche inviato una pec all’autority anticorruzione nazionale, presieduta dall’ax procuratore Cantone. Nella stessa ha sottolineato come il Rumolo in quanto plurindagato non rispondesse alle caratteristiche necesarie, secondo Rizzotto, per ricoprire il delicato ruolo. Sulla questione con grande puntualità sono intervenuti anche i Davvero Verdi con Emilio Borrelli, sostenendo la posizione del legale isolano. Con le dimissioni dell’ex presidente Paolino di Forza Italia, a seguito di indagine per voto di scambio, Rumolo ha anche perso un importante sponsor, particolarmente vicino al suo politico di riferimento Domenico De Siano.

E sulla questione l’avv. Rizzotto afferma:”Certamente dopo la grande attenzione mostrata verso Oscar Rumolo, difficilmente lo stesso potrà ricevere, anche dopo l’insediamento del nuovo presidente, l’incarico dal quale è ora decaduto. Un ruolo importante di controllo su questa situazione l’avranno e l’hanno garantita i Davvero Verdi. Emilio Borrelli mi è sembrato particolarmente colpito da questa particolare vicenda”.

Ecco la breve cronistoria   

La giunta comunale di Lacco Ameno riunita il 22 settembre presso il museo civico di Villa Arbusto ha deliberato il nulla osta all’assegnazione a Oscar Rumolo del comando presso gli uffici di diretta collaborazione e supporto della seconda commissione speciale anticamorra del consiglio regionale della Campania.
La richiesta di assegnare questo ruolo a Oscar Rumolo, che è responsabile del servizio finanziario del comune di Lacco ameno, è pervenuta direttamente dalla dottoressa Lucia Corretto, della direzione generale risorse umane a diretta collaborazione dei consiglieri della regione campania.

Il commento immediato di Rizzotto: “Ho appreso dal sito di Telischia della imminente nomina del dott. Oscar Rumolo che a breve andrà a ricoprire importanti funzioni presso la Commissione Speciale Anticamorra del Consiglio Regionale della Campania. Questa nomina rappresenta l’ennesimo schiaffo a tutti coloro che ancora credono alla poltica come servizio e, soprattutto, credono che, soprattutto in regioni come la Campania che quotidianamente devono fare i conti con la piaga della camorra, a ricoprire ruoli delicati debbano andare persone capaci e la cui attività amminsitrativa e/ o politica ia tata sempre irreprensibile. Spero che la decisione di chiamare Rumolo a far parte di uno di quegli uffici che costituisce supporto alla Commissione non abbia ricevuto l’avallo di chi da poco e’ entrato in consiglio regionale nelle fila di Forza Italia e sempre si e’ distinto per onesta’ e credibilità politica. In ogni caso a 30 anni dalla morte del giornalista Giancarlo Siani certi schiaffi fanno ancora piu’ male.”

L’avv. Rizzotto oltre ad esprimere la sua opinione critica sulla nomina di Oscar Rumolo alla Commissione Anticamorra della Regione Campania, ha inviato anche una anche inviato una pec all’autority anticorruzione nazionale, presideutda dall’ax procuratore Cantone. Ecco il testo della mail dell’Avv. Rizzotto:

“Voglio segnalare la nomina del dott. Oscar Rumolo, attualmente funzionario comune Lacco Ameno, a dirigente ufficio di supporto presso commissione speciale anticamorra del consiglio reg. Campania. Rumolo e’ plurindagato, nomina quanto meno inopportuna. Avv. Paolo Rizzotto”

Questo il riscontro della mail: Il giorno 24/09/2015 alle ore 13:55:23 (+0200) il messaggio con Oggetto “Nomina Oscar Rumolo” inviato da “lalegge@pec.it”
ed indirizzato a: protocollo@pec.anticorruzione.it (“posta certificata”)
è stato accettato dal sistema ed inoltrato.

 

 

Le ultime notizie

TIGI LIS DEL 18 04 2024

https://youtu.be/76X7PejT7rs

NAPOLI. ALL’OSPEDALE MONALDI UNA NUOVA CARDIO TC PER ESAMI PIU’ ACCURATI IN TEMPI BREVI

Una nuova tecnologia arricchisce le dotazioni dell’Azienda Ospedaliera dei...

CAIVANO. ALL’ISTITUTO “MORANO” SI RACCONTA AGLI STUDENTI DI GIUSEPPE SALVIA: UN ESEMPIO PER I GIOVANI

All’Istituto Superiore "Francesco Morano" di Caivano gli studenti hanno...

Newsletter

Continua a leggere

TIGI LIS DEL 18 04 2024

https://youtu.be/76X7PejT7rs

NAPOLI. ALL’OSPEDALE MONALDI UNA NUOVA CARDIO TC PER ESAMI PIU’ ACCURATI IN TEMPI BREVI

Una nuova tecnologia arricchisce le dotazioni dell’Azienda Ospedaliera dei...

CAIVANO. ALL’ISTITUTO “MORANO” SI RACCONTA AGLI STUDENTI DI GIUSEPPE SALVIA: UN ESEMPIO PER I GIOVANI

All’Istituto Superiore "Francesco Morano" di Caivano gli studenti hanno...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...