Attualità

CATENA ALIMENTARE NUNZIA MATTERA, SABATO RACCOLTI 533 CARTONI DI GENERI ALIMENTARI

La Catena Alimentare Nunzia Mattera, lo scorso sabato 30 novembre, ha preso parte alla ventitreesima edizione della giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Campania. Ancora una volta gli ischitani hanno dato prova della loro generosità recandosi nei supermercati che hanno aderito e acquistando generi alimentari per le 86 famiglie, alle quali, ogni due settimane viene data una spesa.

«Mi sento di ringraziare in primis il Banco Alimentare nella persona del direttore Roberto Tuorto che ci ha dato la possibilità di partecipare a questo evento di livello nazionale, gli amici della Caritas che subito hanno risposto all’appello contribuendo non poco alla raccolta e ai miei collaboratori che, nonostante fossero alla prima esperienza, si sono prodigati da più di un mese per poter far sì che il tutto andasse per il meglio». Così il presidente Francesco di Noto Morgera.

533 i cartoni riempiti con vari generi alimentari che spaziano dalla pasta, all’olio, dallo zucchero, ai pelati fino ai biscotti e tante altre cose.

«Il risultato – ha commentato ancora il presidente – ha superato le nostre aspettative, ciò dimostra che la gente aderisce con il cuore a queste iniziative solidali. I generi alimentari raccolti renderanno felici tante persone che si apprestano a trascorrere un Natale meno triste sapendo che tante persone più fortunate hanno pensato a loro».

Have your say