REAL FORIO. MISTER CITARELLI SI DIMETTE: LASCIA LA PRIMA SQUADRA, RESTA AL SETTORE GIOVANILE

La sconfitta odierna del Real Forio, 7-1 in casa dell’ultima della classe, il Napoli Nord, porta alle dimissioni di mister Citarelli da allenatore della prima squadra. La decisione è scaturita dalla pessima prestazione odierna ma sopratutto dalla delusione per l’atteggiamento di molti calciatori.

Mister Citarelli di comune accordo con il presidente Luigi Esposito torna a tempo pieno a guidare il settore giovanile foriano riprendendo il progetto intrapreso lo scorso anno al quale tiene tantissimo tanto da portarlo a rifiutare alcune squadre campane che lo avevano contattato.

“La mia decisione- dichiara a Teleischia- scaturisce certamente dalla partita di oggi: al termine della gara sono rimasto particolarmente deluso dall’atteggiamento di molti  miei calciatori. Ma questa decisione deriva sopratutto dal voler riprendere a tempo pieno il progetto sul settore giovanile che circa un anno e mezzo fa mi fece scegliere il Real Forio, nonostante le richieste di molte societa’ campane (tra le quali Puteolana e Mariglianese ndr). Lo scorso anno, al termine della stagione, non potevo rifiutare la richiesta della societa’, che mi aveva scelto per  la panchina della prima squadra per aiutarla ad ottenere la salvezza nelle ultime importanti giornate del campionato di Eccellenza. Un obiettivo conseguito, poi, con l’aiuto di tutti. Il presidente Esposito con il quale mi sono confrontato poco fa, ha accettato le mie dimissioni ma sopratutto la mia decisione di dedicarmi a tempo pieno ai giovani del Real Forio, con i quali siamo certi di poter avere grosse soddisfazioni.”

Nella breve parentesi di Citarelli va ricordato che il passaggio alla panchina della prima squadra nello scorso anno è stata una parentesi positiva conclusasi con la salvezza. Ma è giusto evidenziare come l’avventura iniziata quest’anno, ed ora finita, ha fin da subito mostrato i limiti della squadra che ha obbligato l’allenatore a fare necessità virtù con l’inserimento di tanti giovanissimi in prima squadra  vista la rosa ridotta e non all’altezza della categoria.

Con mister Citarelli si dimette anche Pietro Buonomano suo fedele collaboratore che torna, quindi, ad allenare solo la squadra juniores.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...

DIOCESI DI ISCHIA: L’ASSOCIAZIONE METAFISICA SAINT GERMAIN NON HA NULLA A CHE FARE CON LA FEDE CATTOLICA

Con un comunicato quanto mai chiaro la Diocesi di Ischia prende le distanze dalle iniziative dell'associazione Metafisica Saint Germain-Metafisica Italica e spiega che lo...